Logo Blogo

Kingdoms of Amalur: Reckoning e l'Online Pass "a tradimento"

Pubblicato: 29 gen 2012 da Michele

Commenti dei lettori

Kingdoms of Amalur: Reckoning - galleria immagini

Le polemiche nate in questi giorni con l’annuncio di un Online Pass “birichino” di Kingdoms of Amalur: Reckoning da utilizzare, tra le altre cose, per sbloccare non una ma ben 7 missioni della campagna principale a giocatore singolo, sul forum ufficiale dei 38 Studios hanno assunto dimensioni tali da indurre il presidente della compagnia, Curt Schilling, a intervenire in prima persona per calmare gli animi e spiegare i motivi di una simile iniziativa:

“Non abbiamo utilizzato l’Online Pass per bloccare le quest della campagna principale e obbligarvi a non comprare il gioco sul mercato dell’usato: le 7 missioni della House of Valor sbloccabili con questo codice non sarebbero state inserite comunque nel DVD di gioco, facevano parte di un contenuto aggiuntivo da pubblicare in un secondo momento ma che poi abbiamo completato in anticipo. Non sono missioni sottratte all’avventura principale, sono quest tipiche di un DLC ‘da day one’ che offriamo in regalo con il coupon dell’Online Pass. Potete credermi o no, ma questa è la pura e semplice verità.”

L’uscita di Kingdoms of Amalur: Reckoning è prevista per il 10 febbraio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Kingdoms of Amalur: Reckoning - galleria immagini

Kingdoms of Amalur: Reckoning - galleria immaginiKingdoms of Amalur: Reckoning - galleria immaginiKingdoms of Amalur: Reckoning - galleria immaginiKingdoms of Amalur: Reckoning - galleria immagini

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
24 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di il_verme_conquistatore

    il_verme_conquistatore

    29 gen 2012 - 16:26 - #1
    -4 punti
    Up Down

    io gli credo.
    b..bb….bbwhahaha! :)

    gli credo davvero e poi per un gioco così accetto anche i drm più fastidiosi.
    ho letto che inizialmente era previsto un drm che obbligava a farsi insultare dai fanboy di skyrim sul loro forum. incredibile no?

  • Profilo di BarneyMayerson

    BarneyMayerson

    29 gen 2012 - 16:50 - #2
    0 punti
    Up Down

    sarà ancora più gustoso installarlo nella mia Xbox Jtag.

  • Profilo di capovillaggio

    capovillaggio

    29 gen 2012 - 16:57 - #3
    0 punti
    Up Down

    sono quest tipiche di un DLC ‘da day one’

    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaadesso si che ho capito tuuuuuuuuuuutto.

  • Profilo di SinNiji

    SinNiji

    29 gen 2012 - 18:29 - #4
    2 punti
    Up Down

    EA style. Su pc origin come drm, più limite installazioni, su console pass per avere tutti i contenuti… tutto per tenere a bada il mercato libero dell’usato. -_-

  • Commento #5 (-8 punti) - 29 gen 2012 - 18:29 - Apri commento
  • Profilo di Gebbaro2012

    Gebbaro2012

    29 gen 2012 - 18:49 - #5 (nascondi)
    -8 punti
    Up Down

    Peccato che é un Rpg se era un Action lo prendevo al Day-one perché la demo mi é piaciuta anche i personaggi in stile Cartoon mi é piaciuto davvero tanto ma essendo che i Rpg non entrano nella mia Categoria púo piazzarsi benissimamente, su gli scaffali peccato perché l’ idea era pensato bene ma dopo che ho scoperto che si tratta di un Rpg ho capito subito un altro Fallimento della Sotware forse non hanno ancora capito che i Rpg sono seppelliti la devon finire di fare uscire, Giochi che non arrivano a un Milione di copie, vendute ( personalmente vorrei Giochi Nuovi e saghe, Nuove di zecca

  • Profilo di Diegofuckk

    Diegofuckk

    29 gen 2012 - 18:58 - #6
    1 punto
    Up Down

    @4
    Purtroppo finche’ ci sarà gente che compra l’usato anche a 50 euro (e c’è pieno) queste misure sono ovvie

  • Profilo di themadharlequin

    themadharlequin

    29 gen 2012 - 19:00 - #7
    2 punti
    Up Down

    È allucinante!!! Da Gamestop ce il gioco nuovo che cost 59 euro e sullo scaffale usato a 50!!! E la gente lo prende!!!

  • Profilo di sinniji

    sinniji

    29 gen 2012 - 19:50 - #8
    0 punti
    Up Down

    @6
    Purtroppo cosa? o_O Alla EA frega solo di guadagnare su un gioco gia’ venduto, visto che il pass lo vendono a 10e. lol.

  • Profilo di sanpaul

    sanpaul

    29 gen 2012 - 20:22 - #9
    4 punti
    Up Down

    Gebbaro
    Quindi ti è piaciuta la demo , ma non lo compri perchè è un rpg? sei un pochino ridicolo

  • Profilo di zalman

    zalman

    29 gen 2012 - 21:12 - #10
    0 punti
    Up Down

    Rivolta dei forconi contro i DLC!

  • Profilo di Diegofuckk

    Diegofuckk

    29 gen 2012 - 21:45 - #11
    -2 punti
    Up Down

    @8
    E fanno bene visto che con l’usato (usato in catene di negozi,non tra privati come è sempre stato e di cui non è mai fregato nulla a nessuno perché molto contenuto) perdono tantissime vendite
    Dai su…è così prima che le grandi catene ci lucrassero in questo modo

  • Profilo di DarkPredator23

    DarkPredator23

    29 gen 2012 - 21:46 - #12
    0 punti
    Up Down

    Gli rpg sono seppelliti?? Ma dici sul serio??

  • Profilo di sinniji

    sinniji

    29 gen 2012 - 21:54 - #13
    1 punto
    Up Down

    @11
    Mah, a me l’idea di “se rubi tu, rubo anch’io” mi fa alquanto pena..

  • Profilo di NeWoRlD

    NeWoRlD

    29 gen 2012 - 21:59 - #14
    2 punti
    Up Down

    Un minuto di silenzio…
    L’italiano è morto…

  • Profilo di Sapphire

    Sapphire

    29 gen 2012 - 22:08 - #15
    -1 punto
    Up Down

    Beneee!! Lo pirato all’uscita :D

  • Profilo di Sapphire

    Sapphire

    29 gen 2012 - 22:08 - #16
    -1 punto
    Up Down

    (peccato perchè ero proprio intenzionato a comprarlo, ahimè tanto ho skyrim!!)

  • Profilo di sinniji

    sinniji

    29 gen 2012 - 22:45 - #17
    3 punti
    Up Down

    @16
    Prendilo per pc, tramite Steam.. niente online pass, niente Origin. :D

  • Profilo di Sapphire

    Sapphire

    30 gen 2012 - 00:58 - #18
    0 punti
    Up Down

    @17 Buono a sapersi che la versione di steam non ha sto online pass del cavolo! Però non mi dispiaceva la versione scatolata-.- uff

  • Profilo di gabrielkap

    gabrielkap

    30 gen 2012 - 02:10 - #19
    2 punti
    Up Down

    Alcuni si lamentano del pass per poi parlare di pirateria -.-”

    Non comprerò quel gioco, ma non lo scaricherò neanche illegalmente.

    No al pass online e no alla pirateria.

    Queste sono le parole giuste!!!!

  • Profilo di BRAINSTUDIO

    BRAINSTUDIO

    30 gen 2012 - 09:25 - #20
    0 punti
    Up Down

    Già prenotato, il gioco è ottimo , questi trucchetti degli online pass ormai adottati da piu case..non sono belli ma almeno buono a sapersi che avrò inclusi dei dlc visto che mi faccio lo sbatti di pagarlo a prezzo pieno.

    Staremo a vedere poi ma il gioco ha tutte le carte per essere uno di quelli da ricordare “.. poi ho scoperto che è un rpg e quindi…”

  • Profilo di danilo77

    danilo77

    30 gen 2012 - 11:10 - #21
    2 punti
    Up Down

    Chiedono l’online pass pure per sbloccare i bonus della demo… questi signori sono l’emblema dell’avidità che rovina l’industria, altro che i pirati.

  • Profilo di Smozza

    Smozza

    30 gen 2012 - 11:33 - #22
    0 punti
    Up Down

    pubbilicitá negativa é sempre pubblicitá.
    questa software house é disperata

  • Profilo di john117loggato

    john117loggato

    30 gen 2012 - 13:35 - #23
    0 punti
    Up Down

    AHAHA gebbaro,sei davvero spassoso,menomale che scherzi!Perchè scherzi,giusto?
    Cmq queste trovate sono alquanto tristi ma per loro conviene e farebbero anche di peggio per guadagnarci,ed è vero che c’è chi compra l’usato anche a 5 euro meno del nuovo ed è per questo che iusano queste trovate da ladri.

  • Profilo di wdextermorgan

    wdextermorgan

    30 gen 2012 - 13:39 - #24
    0 punti
    Up Down

    scusate forse ho letto male nell’immagine ma c’è scritto che si possono scaricare i contenuti che si ottengono dalla demo per mass effect 3 solo usando l’online pass?