Hokuto no Ken Fighting è il gioco che tutti i fan della serie manga e TV attendevano da anni e anni, la trasposizione videoludica delle vicende di Ken Shiro in formato picchiaduro per Playstation 2 finalmente è uscito in Giappone registrando cifre record di vendite, file fuori dai negozi e insomma…le solite belle notizie a cui siamo ormai abituati sentire dal mondo degli otaku del sol levante.
Va ricordato che per chi dovesse comprare anche via internet il gioco troverà al suo interno un disco bonus contenente i seguenti extra:
- Kenshiro of the 21st Century variety show: personaggi famosi e appassionati della serie che interpretano il ruolo di Kenshiro.
- Promotional Clip Collection: serie di filmati ricca di contenuti originali che comprende, Raoh Den Director`s Cut Commercial, Yulia Den Preview, Raoh Den Clip, PS2 Hokuto no Ken Promotional Video, PS2 Hokuto no Ken Ending Theme Video Clip.
- Hokuto no Ken Game History: tutti i videogiochi dedicati alla saga di Ken Shiro dal Sega Master System alla Playstation 2.
- Starter’s Guide: un video tutorial che spiega le tecniche semplici ed avanzate utilizzabili nel gioco.
Purtroppo per ora dobbiamo accontentarci della versione giapponese di Hokuto no Ken Fighting non sapendo ancora una data per la versione europea.
burner
02 apr 2007 - 15:56 - #1se non avessi rotto la mia play2 con la modifica a quest’ora ci starei giocando…
sono un super fan della serie hokuto no ken (ho i 26 dvd della I e II serie tramessa in Italia) tutte le 156 puntate ad una definizione mai vista!! (video jap!!)
IlPunitore
02 apr 2007 - 16:32 - #2Ottimo… attendiamo allora con impazienza il secondo capitolo con presenti anche i demoni della seconda serie (Han, Hyo, Caio…)
Luis
02 apr 2007 - 17:14 - #3Bello, compratelo on line, nella versione Jappo.
W la pirateria, i mod chip e il suo sostegno ufficializzato dal blog…
burner
02 apr 2007 - 17:32 - #4@ luis
le modifiche servono anche per far girare giochi non PAL proprio tipo questo.
Luis
02 apr 2007 - 18:05 - #5sono d’accordo. però, legale non è.
e non lo dico per una questione di garanzia, materia che ognuno gestisce come vuole.
è condiviso che usare un gioco giapponese su una console che non può farlo sia considerabile come pirateria.
comunque io non sono particolarmente favorevole alle limitazioni poste dai detentori del copyright. ma non gradisco veder considerare la pirateria come normale in una segnalazione di articolo.
semplicemente non gradisco, perchè urta la mia sensibilità.
:-)
darkripper
02 apr 2007 - 18:42 - #6Più che pirateria a voler essere precisi si tratta di gray market.
fever
02 apr 2007 - 19:00 - #7venga il cagotto perenne a chi dice “ma sì siamo in Italia” per colpa di questo schifo di modifica ci siamo ridotti ad avere scaffali pieni di giochi mediocri PS e per avere il resto bisogna girare col lanternino
darkripper
02 apr 2007 - 19:04 - #8è condiviso che usare un gioco giapponese su una console che non può farlo sia considerabile come pirateria.
Non secondo la legge italiana. E il DMCA che impedisce la modifica di hardware per aggirarne le difese. Ma è una legge americana, e non ci riguarda.
Per pirateria si intende la copia illecita di software e la sua distribuzione. Studiare almeno i fondamentali, please.
anonimo
02 apr 2007 - 19:30 - #9era a tokyo la settimana scorsa e’ la promozione che han fatto al gioco e’ veramente massiccia.
e il gioco e’ veramente bello.
Joe
02 apr 2007 - 20:07 - #10vado a comprarlo!!!!hihihihihihi:)
Joe
02 apr 2007 - 20:28 - #11caxxo…nn c’è ankora…
Piero
02 apr 2007 - 21:56 - #12Piero 02 apr 2007 - 21:55 #5
Ragazzi voglio farvi notare una cosa interessante…prendete una tv Hd-dvd sul lato destro(dove cmq ci sono tutte le altre prese video),troverete anche una presa chiamata S-vhs video nera a forma di sigaretta…beh collegate la vostra Ps2(comprando il cavo S-vhs video),con Gran Turismo 4 e va tutto in alta risoluzione!!!!Che significa questo?Che in passato c’era il formato Vhs per la bassa risoluzione e S-vhs per l’alta,siccome questo formato era solo supportato da Sony e non dalle altre case, i “vecchi” televisori passati per quanto costosi erano la maggior parte tutti in Vhs e quindi bassa risoluzione,cosa voglio dire?Che il formato S-vhs video non e’ altro che il nuovo Hd di oggi…voi provate a comprare la presa S-vhs video per Playstation 2 e collegatela alla presa S-vhs video del vostro televisore HD i risultati sono sconcertanti!!!!Stessa grafica dei migliori giochi di macchine delle nuove consolle,idem quello che ho visto oggi su Ps3,un gioco di formula 1(certo girava su una Tv Hd di 1.300E e’ logico che si vedeva luminoso con un cavo HD quindi in alta risoluzione)fate la prova prima con GT4,poi con tutti gli altri giochi e vi renderete conto che in un certo senso le nuove consolle non hanno niente da togliere alle “vecchie”…vi ricordo che 600E sono un milione trecento mila lire,475E per la Xbox 360 novecentomilalire e che questa nuova generazione di consolle in generale e’ una bufala.Io tengo la Ps2 e aspetto la VERA RIVOLUZIONE con le consolle che arriveranno nel 2009/10
Byez!!!!
AndreaTek
03 apr 2007 - 01:32 - #13Quello che tu chiami S-VHS è in realtà l’ S-Video (è un tipico errore che si fa qui da noi), un segnale tra il Composito e l’RGB come qualità.
E’ molto utilizzato in USA mentre da noi si usa la presa SCART per l’RGB, facendo un rapido paragone.
Il segnale HDTV è veicolato attraverso il Component, supportato già dalla prima Xbox.
Boss_Frog
03 apr 2007 - 09:06 - #14bravo Piero, aspetta la next-gen del 2009
scommetto sei uno di quelli che traduce ‘CARPE DIEM’ come ‘IL GIORNO DELLA CARPA’
:P
Piero
03 apr 2007 - 13:40 - #15Boss_Frog non sono inett. come te e tutti come te che sperperano i soldi cosi’…ho notato questa cosa e con le nuove consolle ho visto che non cambia nulla o pochissimo tutto qua.600E sono 1.200milalire delle vecchie lire e 4765E 900.000 milalire…io a questo prezzo mi prendo una bella tv Hd da 32 pollici con la presa S-vhs video e’ la stessa cosa che avere l’hd…LA RISOLUZIONE VIDEO e’ identica….
Byez!!!!
gamesblog
05 apr 2007 - 23:45 - #16[…] […]
giggi
08 apr 2007 - 12:52 - #17mamma mia Sony ha fatto un ottimo lavoro nel fare il lavaggio del cervello ai ragazzini di oggi:
comprare un gioco import equivale a pirateria?
Geniale!!
ps in giappo ho preso la PS3 a 285 eury: li vale tutti visto che un Wii qui ne costa 259!
Famitsu svela Hokuto no Ken DS
05 set 2007 - 13:51 - #18[…] Dalle pagine della rivista giapponese Famitsu trapela l’annuncio di Spike riguardo un nuovo titolo dedicato alla serie animata Hokuto no Ken. Il videogame è previsto (ovviamente in Giappone) per il prossimo inverno ma purtroppo non si hanno notizie riguardo il gameplay e quant’altro. Si spera solo che non sia il solito titolo in versione “pachinco” tanto odiato dagli occidentali, soprattutto per questa serie che ha visto tante conversioni in formato videogame deludenti, escludento l’ultima per PS2, ossia Hokuto no Ken Sinpan no Sousousei Kengo Retsuden (Hokuto no Ken Fighting in traduzione anglosassone) di cui David ha fatto una recensione proprio sulle nostre pagine. […]
Hyoga
24 mar 2010 - 18:45 - #19é pirateria quando è a scopo idi lucro…cioè si fa una copia falsa da vendere….ma non è pirateria se è a scopo privato…infatti se scarichi un gioco senza pagarlo quella non è pirateria perchè non si paga nulla per eseguire il download;)