Uscite giochi dal 13 al 19 febbraio: Jagged Alliance: Back in Action, Dear Esther, Alan Wake, Tekken 3D: Prime Edition, UFC Undisputed 3, Crusader Kings 2

Scopri su Gamesblog i videogiochi in uscita nella settimana dal 13 al 19 febbraio 2012.
Scopri su Gamesblog i videogiochi in uscita nella settimana dal 13 al 19 febbraio 2012.


Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale dedicata ai giochi in uscita nella settimana dal 13 al 19 febbraio: anche stavolta, un elenco che sicuramente interesserà diverse persone, con particolare occhio alla scena PC.

  • Jagged Alliance: Back in Action (14 febbraio): l’indimenticabile Jagged Alliance torna a distanza di anni con il remake del secondo capitolo della serie, all’interno del quale ritroviamo anche tutti i contenuti pubblicati su Jagged Alliance 2. Sacrificando il sistema a turni, il team di sviluppo BitComposer Games ha realizzato un sistema ibrido maggiormente votato all’azione, dando al gioco una rinfrescata in salsa 3D.
  • Dear Esther (14 febbraio): dopo aver sorpreso tutti quanti, quello che fu un progetto indie sul motore Source è pronto ora per il grande salto. Una “ghost story” piena di emozioni, che ha saputo meritare tutti i consensi ricevuti più la commercializzazione come prodotto vero e proprio, arrivata a distanza di quasi 4 anni dall’uscita del prodotto originale.
  • Crusader Kings 2 (14 febbraio): ancora uno strategico Paradox Interactive, segno di qualità soprattutto per i fan del cosiddetto genere “grand strategy”. Un prodotto sicuramente di nicchia, all’interno del quale ci troveremo a guidare una famiglia a nostra scelta tra intrighi e lotte di potere durante il Medioevo.
  • Alan Wake (16 febbraio): alla fine, anche Alan Wake ce l’ha fatta ad arrivare su PC. Lo scrittore dall’incubo facile tornerà con migliorie generali all’esperienza di gioco e l’inclusione dei contenuti aggiuntivi finora pubblicati per Xbox 360: The Writer e The Signal
  • Tekken 3D: Prime Edition (17 febbraio): nuovo capitolo portatile della serie Tekken, con oltre 40 personaggi selezionabili e un sistema di controllo via touch screen studiato ad hoc. Chi comprerà Tekken 3D Prime Edition potrà inoltre vedere sul proprio Nintendo 3DS anche il lungometraggio Tekken: Blood Vengeance.
  • UFC Undisputed 3 (17 febbraio): si torna a tirarle di santa ragione con UFC Undisputed 3, titolo dedicato a uno sport che conta ormai una folta schiera di appassionati. Per l’occasione i fan UFC Undisputed potranno contare anche sulla lega Pride, una delle più violente in circolazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti