The Banner Saga: nuovo gioco da alcuni ex sviluppatori BioWare

The Banner Saga è il primo progetto di Stoic Games, team fondato da alcuni ex dipendenti BioWare. Scoprilo su Gamesblog.
The Banner Saga è il primo progetto di Stoic Games, team fondato da alcuni ex dipendenti BioWare. Scoprilo su Gamesblog.


Star Wars: The Old Republic ha sicuramente richiesto un grande sforzo da parte di BioWare, che come spesso succede ha poi “fisiologicamente” interrotto il proprio rapporto con alcuni degli sviluppatori che hanno partecipato alla creazione di uno dei giochi più importanti del 2011. Arnie Jorgensen, Alex Thomas e John Watson non si sono persi d’animo e hanno così fondato Stoic Games, nuovo studio indipendente con base ad Austin, in Texas.

Proprio da loro ci arriva l’annuncio del nuovo The Banner Saga, descritto come un mix tra gioco di ruolo e strategia a turni avvolto in una mini-serie d’avventura che parla di vichinghi. Dalle primissime immagini che ci arrivano dal sito ufficiale questo The Banner Saga ci sembra ispirato anche dal punto di vista artistico, al quale infatti il trio dichiara di tenere molto.

Grazie all’esperienza maturata in BioWare dai suoi creatori, per The Banner Saga sono già preannunciati dei dialoghi in stile Mass Effect, più un gameplay di tipo esplorativo unito a combattimenti a turni dal forte legame con la strategia. Il gioco verrà pubblicato in due parti: una prima contenente solo il sistema di combattimento in primavera, seguita dall’intero gioco in autunno. Ancora da chiarire quali saranno le piattaforme.

Via | Indiegamemag

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti