Medal of Honor: Warfighter - primi dettagli

Medal of Honor: Warfighter - prime informazioni dallo speciale di OXM
Medal of Honor: Warfighter - prime informazioni dallo speciale di OXM


Come promesso, i colleghi della redazione statunitense di Official Xbox Magazine hanno arricchito il numero di aprile della loro rivista con un corposo speciale su Warfighter, il nuovo capitolo della serie di Medal of Honor. Il titolo, proprio come il precedente episodio del 2010, è sviluppato dal team Danger Close interno agli studi di EA Los Angeles.

Il contesto di gioco continuerà ad essere quello di una guerra moderna dei nostri giorni: supervisionato da ex membri dei Tier 1, il singleplayer manterrà il tratto intimistico dell’ultimo episodio e ci mostrerà gli orrori della guerra ripercorrendo le vicende vissute da soldati con alle spalle diverse missioni nei teatri bellici più caldi del pianeta. Oltre ad una campagna specifica per le operazioni della modalità cooperativa, i Danger Close promettono poi di rivedere le meccaniche di gioco per introdurre maggiore varietà nelle scelte tattiche da poter prendere per portare a termine le missioni. Viene confermato, infine, l’impiego del motore grafico Frostbite 2.0 (Battlefield 3) sia per le operazioni in singolo che per le modalità multiplayer.

Nell’attesa di ricevere le prime immagini di gioco di Medal of Honor: Warfighter e qualche informazione più circostanziata sulle novità del gameplay, vi lasciamo ricordandovi che la sua uscita è prevista a ottobre su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti