Nuovi dettagli su GTA IV

Direttamente dall’ultimo numero di Game Informer ecco le ultime succosissime anticipazioni sul prossimo titolone su cui la Rockstar stà lavorando da tre anni:

Il nome del protagonista è Niko Bellic, un emigrato dell’est europa che arriva in America nel 2007 per inseguire il classico “sogno americano”, in una Liberty City che sarà ovviamente più grande di quella presente in GTA III.

L’equivalente in GTA IV della Statua della Lbertà si chiamerà Statua della Felicità, Brooklyn sarà Broker, Manhattan diventa Algonquin, Queens è Dukes, il Bronx si chiamerà Bohan e il New Jersey diventerà Alderney, la mappa sarà più piccola di San Andreas ma più dettagliata e probabilmente senza campagne o deserti.

Aumenterà ancora di più il senso di libertà di scelta e di movimento e di controllo del proprio destino, verranno riviste le meccaniche di gioco anche se probabilmente rimarranno legate ad una struttura a missioni, per Dan Houser il salto tra GTA III e GTA IV è comparabile a quello fra il primo GTA e GTA III.

Ansioni di altre news? Seguitemi dopo il break

Non ci saranno aerei in GTA IV perché essendoci una sola città alla Rockstar vogliono che il tutto sembri realistico (debole motivazione secondo me) quindi solo scelte che siano compatibili con il personaggio e con l’ambientazione.

Dopo il caricamento iniziale non ce ne saranno ulteriori, neanche nei passaggi da esterno ad interno.

Entrambe le versioni del gioco (Ps3 e Xbox360) saranno identiche, tuttavia la versione per la console Microsoft permetterà il download di episodi e missioni aggiuntive.

Ci sarà una modalità multiplayer, ancora non si sa cosa sarà ma di sicuro non tipo MMORPG, sarà qualcosa di divertente, progressivo e interessante che si integrerà con il gioco offline.

Come vedete di carne al fuoco ce n’è veramente molta e pur dando queste informazioni alla Rockstar non si sono scoperti molto, non resta come sempre che aspettare con ansia ulteriori informazioni.

[via destructoid]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti