GameStop: la prossima Xbox non bloccherà i giochi usati

Leggi su Gamesblog le parole del boss di GameStop, Paul Raines, a proposito dei giochi usati.
Leggi su Gamesblog le parole del boss di GameStop, Paul Raines, a proposito dei giochi usati.


Di voci sulla nuova Xbox 720 se ne sono sentite sicuramente tante nel corso degli ultimi mesi, tra le quali abbiamo anche trovato quella che vorrebbe la prossima console Microsoft in grado di bloccare i giochi usati. All’interno dell’industria stessa però, c’è chi dimostra di non credere a tutto ciò: si tratta di Paul Raines, boss di GameStop, secondo il quale “difficilmente” Microsoft bloccherà i giochi di seconda mano in Xbox 720, o chi per lei.

Il motivo secondo Raines risiederebbe nel valore che l’usato ha nel mercato videoludico, quantificato dallo stesso capo di GameStop in 1,2 miliardi di dollari usando il modello adottato all’interno della famosa catena di negozi: un parere ovviamente tutt’altro che disinteressato, visto che proprio GameStop fa dell’usato il proprio principale settore di profitto, spingendo per l’appunto anche perché venga accettato dai publisher.

Comunque, giusto o sbagliato che sia il modello di GameStop, per i giocatori sarebbe sicuramente un danno importante non poter comprare giochi usati sulla prossima Xbox.

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti