PlayStation 4: nome in codice "Orbis", no a retrocompatibilità e usato?

Leggi su Gamesblog le ultime voci di corridoio su PlayStation 4 trapelate attraverso una fonte anonima.
Leggi su Gamesblog le ultime voci di corridoio su PlayStation 4 trapelate attraverso una fonte anonima.


Prima di PlayStation 4, il nome della propria console potrebbe essere Orbis. O almeno quello datole in codice dall’azienda nipponica: lo riporta Kotaku, dove si parla anche di ulteriori dettagli della prossima PlayStation casalinga, destinata ad arrivare sul mercato a fine 2013.

Secondo la fonte citata dal sito, come al solito anonima e ritenuta affidabile per aver fornito “informazioni corrette” in passato, Orbis avrà una CPU AMD X64 con GPU AMD Southern Islands, in grado di raggiungere la risoluzione di 4096×2160 pixel, con giochi 3D invece a 1080p. A quanto pare, dev kit sarebbero già stati forniti a “sviluppatori selezionati”, con una beta dello stesso kit di sviluppo attesa per la fine del 2012.

Ma ciò che è più interessante a proposito di Orbis riguarda i suoi dettagli funzionali: a quanto pare, non sarà retrocompatibile con PS3, limitando anche l’uso di giochi usati legando le copie vendute ai singoli account PSN che le acquistano. I giochi usati non saranno comunque inutilizzabili: sarà infatti disponibile una specie di demo, che dovrà poi essere sbloccata col pagamento di un extra nel modello dell’ormai famoso Online Pass.

Ovviamente tutti i dettagli restano per ora da prendere con le molle, anche se all’indirizzo Orbis.SCEDev.net qualcosa sembra bollire in pentola, vista l’analogia con NGP.SCEdevnet.com: Sony per ora non ha commentato, ma non mancheremo di aggiornarvi in caso di sviluppi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti