PES 2013: immagini, trailer e primi dettagli con Cristiano Ronaldo

Konami pubblica le prime novità riguardanti Pro Evolution Soccer 2013: guarda tutto il nuovo materiale su Gamesblog.
Konami pubblica le prime novità riguardanti Pro Evolution Soccer 2013: guarda tutto il nuovo materiale su Gamesblog.

Come promesso in occasione della pubblicazione del teaser trailer, Konami ha fornito oggi quella che di fatto è la prima serie d’informazioni e materiale riguardante PES 2013. Oltre al vero trailer e alle immagini che vedete in questo stesso post, il publisher nipponico ha anche messo online un lungo post per spiegare parte delle novità che troveremo nel prossimo capitolo della simulazione calcistica.

Secondo quanto afferma Konami, molte delle funzionalità saranno conseguenza del feedback della community di giocatori di PES, compresi i famosi sondaggi visti nei mesi passati: le novità includeranno controlli e animazioni dei portieri, il già ottimo ambiente dello stadio e il bilanciamento in generale del gameplay, affiancati a quelli che vengono definiti PES FullControl, Player ID e ProActive AI.

PES FullControl introdurrà nuove libertà di controllo, come il primo tocco dinamico e passaggi/tiri completamente manuali, mentre le azioni di dribbling verranno rallentate per diventare più simili a quelle reali. Non dovrebbe mancare il tanto atteso controllo a 360° (stavolta davvero), mentre sarà possibile effettuare uno-due completamente manuali. Player ID permetterà al gioco di avere attributi singoli per ogni giocatore, compreso lo stile dei movimenti e delle giocate preferite: lo stesso tipo di funzionamento sarà esteso anche ai portieri, che si comporteranno quindi in maniera differente l’uno dall’altro tra i pali.

PES 2013: immagini, trailer e primi dettagli con Cristiano Ronaldo

Per quanto riguarda la ProActive AI invece, ci viene detto che grazie a essa aumenterà il realismo, tramite un’intelligenza artificiale in grado di ridefinire il bilanciamento complessivo del gioco, anche dal punto di vista tattico. Ancora una volta, questo aspetto riguarderà anche i portieri, ai quali il team di sviluppo si è dedicato anche per renderli più efficienti dal punto di vista dell’intelligenza nei movimenti.

Ovviamente non è tutto qua, e nei prossimi mesi Konami continuerà a offrire ulteriori dettagli su PES 2013: non ci resta che aspettare di conoscerli, nella speranza che il calcio made in Japan possa tornare ai livelli di un tempo. Di seguito potete trovare il nuovo trailer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti