SimCity: nuova demo tecnica del GlassBox Engine sugli incendi

SimCity: la propagazione degli incendi nel nuovo capitolo della saga targata Maxis
SimCity: la propagazione degli incendi nel nuovo capitolo della saga targata Maxis

Dopo l’ennesimo chiarimento sul processo di sincronizzazione obbligatoria ai server di Origin nelle sessioni di gioco del prossimo capitolo di SimCity, gli sviluppatori di Maxis ci offrono una nuova demo tecnica sulla creazione e sulla propagazione degli incendi nell’universo digitale ricreato con il GlassBox Engine, il motore grafico completamente tridimensionale che andrà a sostituire il vecchio engine a prospettiva isometrica di SimCity 4.

Come negli altri aspetti legati alla gestione dell’acqua, dell’inquinamento, del traffico, dell’energia e della criminalità, le routine logiche che simuleranno il “comportamento” degli incendi sarà basato sugli Agenti, dei pacchetti di dati che trasporteranno le informazioni nelle aree limitrofe attraverso la rete idrica, autostradale o direttamente per via aerea: nel caso degli incendi, ad esempio, gli Agenti deputati alla propagazione delle fiamme si sposteranno di casa in casa senza alcuna limitazione di sorta, mentre gli Agenti deputati a lanciare l’allarme non si attiveranno automaticamente ma, come nella vita reale, si serviranno dei pedoni e degli automobilisti per “rimbalzare la notizia” alla più vicina caserma dei pompieri.

L’uscita di SimCity è prevista nel 2013 solo ed esclusivamente su PC.

SimCity 5: concept art


SimCity 5: concept art
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