Shigeru Miyamoto: "PS Vita non ha il software adeguato per essere un prodotto forte"


Il guru di Nintendo Shigeru Miyamoto guarda in casa d'altri e dalle pagine di Edge commenta la situazione di mercato di PlayStation Vita, sostenendo che la mancanza di software potrebbe giocare un brutto scherzo alla portatile Sony:

«Ovviamente è una macchina tecnologicamente avanzatissima, e ci si possono fare molte cose. Ma onestamente non vedo la combinazione di software e hardware che rende un prodotto veramente forte.»

Miyamoto parla sicuramente per esperienza: per molti mesi le vendite di Nintendo 3DS stentarono a decollare proprio per una mancanza di giochi forti sul mercato. Il leggendario game designer spiega:

«Quando abbiamo lanciato il 3DS non avevamo Super Mario 3D Land, non avevamo Mario Kart 7, non avevamo Kid Icarus: Uprising. Ci siamo sforzati di avere tutti questi giochi pronti per il lancio, ma non ci siamo riusciti. Speravamo che la gente comprasse in ogni caso 3DS, trovando il suo hardware promettente, ma col senno di poi abbiamo capito che la mancanza di software chiave al momento del lancio è stata grave»

Eppure a noi non sembra che la carenza di titoli per PS Vita sia marcata quanto lo è stata a suo tempo quella per 3DS... e voi che ne dite?

  • shares
  • +1
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: