Il CercaGioco: il mago in cerca della sua amata

Ritroviamo i giochi del passato con Il CercaGioco di Gamesblog.
Ritroviamo i giochi del passato con Il CercaGioco di Gamesblog.


Nuovo appuntamento e nuova sfida col CercaGioco, rubrica di Gamesblog con la quale proviamo a darvi una mano nel ritrovare i vecchi giochi del passato, sottoponendo a voi stessi le richieste che ci arrivano. Oggi si cerca un gioco per NES con protagonista un mago in un labirinto, richiestoci dal nostro lettore Eros:

Credo che questa sia molto difficile, dato che ho vaghissimi ricordi: ricordo di un gioco per NES nel quale c’era un mago, a cui hanno rapito l’amata. Questo mago vaga in una specie di labirinto, quasi ogni stanza aveva una palette diversa. C’erano anche dei nemici, ovvio. Ricordo che premendo start si mandava in pausa il gioco, e si poteva visualizzare la mappa delle sale già visitate. Si poteva scegliere tra 4 pozioni magiche per sconfiggere i nemici, ma ne ricordo solo una che li faceva sparire tutti in un sol colpo. Mi sembra di aver visto anche delle scarpe alate in quel gioco. Spero che con queste poche informazioni possiate aiutarmi.

Forza e coraggio: diamo anche stavolta un nome a questo gioco. Prima di lasciarvi indovinare di cosa si tratta nei commenti, vi ricordo che potete tutti partecipare al CercaGioco, inviando semplicemente un messaggio email all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it. Non è necessario che non lo ricordiate: potete anche sottoporre agli altri un indovinello!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti