Yakuza 5: cinque personaggi giocabili per cinque città

Dal magazine giapponese Famistu arrivano nuovi dettagli riguardanti Yakuza 5, nuovo capitolo della famosa serie di titoli d'azione. Leggi tutto su Gamesblog.
Dal magazine giapponese Famistu arrivano nuovi dettagli riguardanti Yakuza 5, nuovo capitolo della famosa serie di titoli d'azione. Leggi tutto su Gamesblog.


Ricorderete quando qualche mese fa avevamo avuto modo di parlare dei primi dettagli di Yakuza 5, riportando in particolare l’ambientazione del nuovo capitolo della serie targata SEGA divisa in cinque diverse città. Ci arriva oggi un’ulteriore conferma in merito dal solito magazine Famitsu: le città saranno come preannunciato Sapporo, Tokyo, Nagoya, Osaka e Fukuoka.

Se su quanto riportato c’erano già notizie in merito più o meno ufficiali, il nuovo interessante dettaglio riguarda i personaggi giocabili: saranno infatti cinque, come appunto le città, alcuni dei quali sono dei volti sicuramente già noti per i fan della serie Yakuza. Il giocatore potrà vestire i panni del già annunciato Kazuma Kiryu, ma anche di Taiga Saejima, Shun Akiyama, Haruka e Tatsuo Shinada. La curiosità maggiore riguarda sicuramente la modalità di gioco studiata per Haruka (un’aspirante idol), mentre per quanto riguarda il nuovo arrivo Shinada quello che ci è dato sapere è che si tratta di un ex giocatore di baseball ingiustamente squalificato a vita per via di un giro di scommesse.

Sempre su Famitsu si parla per Yakuza 5 come di un netto distacco rispetto ai suoi predecessori, anche grazie a un nuovo motore grafico. Nei confronti dei vecchi capitoli, il nuovo Yakuza avrebbe anche avuto il doppio del tempo di sviluppo. Attualmente lo stato dei lavori sarebbe al 70%, lasciando ben sperare per un arrivo su PlayStation 3 a dicembre 2012 in Giappone.

Via | Andriasang

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti