Game Genie rinasce: all'E3 la versione PS3 della "fabbrica di trucchi"

Hyperkin aggiorna per la nuova generazione di console la famosa periferica "crea trucchi".
Hyperkin aggiorna per la nuova generazione di console la famosa periferica "crea trucchi".


Hyperkin ha annunciato di aver ripreso in mano il progetto Game Genie, di cui forse si ricorderanno alcuni giocatori di vecchia data. Si tratta infatti di un sistema per abilitare ogni genere di “cheat” (o trucchi, per parlare italiano) nei giochi, diffusissimo nelle console a cartucce degli anni ’90. All’E3 2012 che comincerà tra poche ore verrà presentata la versione per PlayStation 3, già compatibile con Skyrim e molti altri giochi recenti.

Game Genie era una periferica esterna da collegare alla console, che scavalcando il codice originale dei giochi riusciva a far eseguire i cheat code più disparati. Più recentemente, abbiamo visto cose simili con le “Action Replay”. Di seguito riportiamo una lista delle caratteristiche annunciate:

  • Backup locale e remoto dei salvataggi
  • Possibilità di trasferire i salvataggi da PS3 a PC per facilitare le varie modifiche
  • Possibilità di sbloccare a piacimento qualsiasi contenuto di gioco: armi, livelli, oggetti, etc.
  • Scambio di salvataggi con altri giocatori

Rimane da vedere se questo sistema potrà far sbloccare anche gli obiettivi e i trofei in modo “non regolare”, e, soprattutto, se verranno trovati modo per usare cheat nelle partite multiplayer (ciò sarebbe veramente poco auspicabile). E che succederà con quei sempre più numerosi giochi che ospitano nel disco originale contenuti aggiuntivi che poi vengono fatti pagare per venire sbloccati? Come diciamo spesso in questi giorni, non ci rimane che aspettare l’E3 2012 per saperne di più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti