Dead Space 3: il multiplayer sarà solo cooperativo

E spunta fuori un nuovo sistema di copertura assolutamente inedito per la serie.
E spunta fuori un nuovo sistema di copertura assolutamente inedito per la serie.


Dead Space 3 avrà una modalità multiplayer cooperativa, ma non una controparte competitiva. La notizia arriva dall’ultimo numero della rivista Game Informer (via NeoGAF), che ha ricevuto numerosi dettagli in anteprima da Electronic Arts.

Sembra dunque che la modalità multiplayer competitiva introdotta con Dead Space 2 non abbia mietuto il successo necessario per venire riproposta. La cooperativa, invece, metterà i giocatori al controllo del solito Isaac e di Carver, personaggio già comparso nel video-romanzo pubblicato la scorsa settimana.

Giocando la modalità cooperativa si avranno accesso a scene d’intermezzo esclusive, e interazioni con personaggi e oggetti non possibili nel single-player. In ogni caso Visceral Games assicura che anche chi vorrà affrontare il gioco in solitaria avrà tutte le informazioni necessarie e verrà a conoscenza dell’intera trama del gioco.

Oltre a questo, Visceral ha rivelato un nuovo sistema di copertura sulla falsariga di Gears of War (assolutamente inedito per la serie Dead Space), un nuovo sistema di raccolta munizioni, nuovi nemici e boss. In ogni caso ne sapremo di più alla conferenza EA dell’E3 2012, prevista domani. Dead Space 3 è atteso per inizio 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti