[E3 2012] Pikmin 3 presentato ufficialmente a Los Angeles - video

Miyamoto promette che la sua nuova creatura offrirà una grande dose di profondità, in controtendenza con la moda "casual" del momento.
Miyamoto promette che la sua nuova creatura offrirà una grande dose di profondità, in controtendenza con la moda "casual" del momento.

Come un po’ tutte quelle dei suoi rivali, anche la conferenza di Nintendo all’E3 2012 non è stata entusiasmante, ma di sicuro si è aperta col botto: Shigeru Miyamoto ha presentato Pikmin 3, titolo atteso da molti anni.

Mostrando sequenze giocate nel megaschermo, Miyamoto ha spiegato come alcune delle novità di Pikmin 3 siano possibili solo grazie allo schermo sul controller touch-screen di Wii U. Una di queste, la possibilità di interagire con la mappa nel piccolo schermo mentre sulla TV si continua a vedere la schermata di gioco normale. Il guru di Nintendo ci ha anche tenuto a sottolineare che si tratterà di un titolo profondo, in controtendenza con i trend attuali che vogliono giochi sempre più facili, immediati e casual.

Nel filmato che potete trovare in apertura potete ammirare anche il nuovo Pikmin roccia, nonché, naturalmente, la veste grafica e il motore fisico che godono delle nuove potenzialità offerte da Wii U. Nessuna data di uscita annunciata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti