Quale sarà il prossimo gioco di Blizzard?

Sibillina la splash page del sito ufficiale di Blizzard: nella timeline dei giochi compaiono i precedenti successi (ehi, manca Lost Vikings!) con alla fine un grosso punto interrogativo. Siccome fino ad adesso avevamo puntato su Starcraft* tutto ciò ci ricorda che il 19 maggio Blizzard potrebbe annunciare qualsiasi cosa: un nuovo Diablo, così come un nuovo Starcraft, un nuovo capitolo della serie di Warcraft oppure qualcosa di completamente diverso. Tutto considerato, Blizzard potrebbe sfruttare la notorietà sopraggiunta con WoW per lanciare nuovi videogames di generi differenti basati sulla stessa saga. Considerando che da un’ambientazione fantasy si può tirar fuori di tutto e che il marchio Warcraft al momento vale oro, potrebbero perfino sperimentare nuovi generi (magari più adatti alle console). Ma siamo sulla speculazione selvaggia.
Continuo ad essere abbastanza convinto che stiano lavorando a Starcraft 2, più che altro perchè andare in Corea ad annunciare qualcosa che non sia Starcraft 2 sarebbe abbastanza pericoloso e probabilmente causa di incidenti diplomatici.

* il sottoscritto ha anche dedicato anche una certa dose di energie nel ridicolizzare l’amico progamer, cercando di sostenere che il prossimo capitolo lo renderà obsoleto introducendo una nuova generazione di agonisti più belli e bravi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti