[E3 2012] Anche Xbox 360 ha due schermi e un controller touch con SmartGlass - video

Il nuovo software di Microsoft consente di collegare qualsiasi tablet o smartphone alla console, e poterne controllare molte funzioni.
Il nuovo software di Microsoft consente di collegare qualsiasi tablet o smartphone alla console, e poterne controllare molte funzioni.

Vista la sovrabbondanza di tablet e smartphone già presenti nelle case di moltissime persone, Microsoft ha pensato di non introdurre sul mercato l’ennesima periferica touchscreen, ma un’applicazione per Windows 8, Windows Phone e altri dispositivi mobili che consente di connettere telefoni, PC e tablet alla console Xbox 360. Il nome di questa nuova tecnologia è SmartGlass, e in apertura potete vedere il filmato di presentazione mostrato all’E3 2012.

«Non sarebbe straordinario se il nostro tablet o il nostro telefono potesse sapere cosa stiamo guardando in TV, presentandoci contenuti extra senza dover alzare un dito? Se potessimo usare il tablet per organizzare una partita a EA SPORTS “Madden NFL” e quindi giocarla al meglio sulla TV? E se potessimo controllare i nostri siti Web preferiti sulla TV con un semplice gesto sul touchscreen del tablet? Per dare il via all’Electronic Entertainment Expo (E3), Microsoft Corp. oggi ha svelato la nuova e audace vision per l’intrattenimento a casa e da dispositivi mobili con Xbox SmartGlass.»

Grazie a SmartGlass sarà possibile effettuare molteplici operazioni d’intrattenimento in maniera più facile e veloce. Da semplice “telecomando per TV” a strumento per navigare più agevolmente, fino a controller aggiuntivo per utilizzare funzioni avanzate nei videogiochi. L’idea ci sembra davvero ottima, e non vediamo l’ora di vederla messa in pratica. Il lancio di Smart Glass è previsto entro l’autunno 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti