Unreal Engine 4: il primo gioco nel 2013

Mark Rein rivela che il primo titolo che girerà sul nuovo motore arriverà nei negozi "entro il prossimo anno".
Mark Rein rivela che il primo titolo che girerà sul nuovo motore arriverà nei negozi "entro il prossimo anno".


Epic Games ha reso noto che il primo gioco a girare sul motore di nuova generazione Unreal Engine 4 vedrà gli scaffali dei negozi nel 2013. A parlare da una video-intervista rilasciata a Joystiq è direttamente il boss della software house, Mark Rein.

«Quando arriverà il primo gioco UE4? Non lo so. Di sicuro entro l’anno prossimo, ma non so di preciso quando. Finché non sapremo con certezza quando il gioco sarà completato, quando il nostro partner vuole metterlo sul mercato, non avremo proprio quel genere di date»

Rein continua poi fornendo alcuni indizi su cosa questo fantomatico “primo gioco” potrebbe essere:

«Certamente è importante per noi avere un gioco simbolo. Il gioco per il quale sviluppiamo l’intero motore. Gears of War è stato il gioco per cui è stato sviluppato Unreal Engine 3, e quindi pubblicarlo ha un enorme significato per chi compra le licenze e per noi stessi. Credo che per Unreal Engine 4 ci saranno un paio di giochi del genere»

Se tanto mi dà tanto, è facile ipotizzare che il primo gioco per Unreal Engine 4 sarà dunque un “pezzo da novanta” utile anche a fare marketing e mostrare al meglio possibile le potenzialità della nuova tecnologia. Uno sparatutto in prima o in terza persona sono le ipotesi più plausibili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti