Sony Gamer's Day 2007 (parte 2): speciale PSP

Dopo lo speciale sui giochi per Playstation 3 presentati al SGD07 passiamo ora alla seconda parte dedicata interamente ai futuri titoli in uscita per PSP. Cliccando su “continua” scoprirete quali novità sono state mostrate durante la fiera di Sony Computer Entertainment America.

Prima di elencare i videogiochi per PSP va detto che durante la fiera il presidente di Sony Computer Entertainment America, Jack Tratton, ha annunciato l’apertura in autunno del PSP Store che, come la versione per Playstation 3, offrirà contenuti da scaricare direttamente sulla console. Detto questo passiamo subito ai giochi e ai rispettivi video:

SYPHON FILTER LOGAN’S SHADOW




Uno dei vari giochi per PSP mostrati al SGD07 è il secondo capitolo “portatile” dedicato all’agente speciale Gabe Logan. Tra le novità possiamo trovare nuove mosse corpo a corpo, ambienti subacquei e nuove armi. Sul lato tecnico inoltre vi saranno ulteriori miglioramenti, tra questi l’utilizzo del motore fisico di Half Life 2 (l’Havok).

GOD OF WAR CHAINS OF OLYMPUS


Per tutti gli appassionati di Kratos è in arrivo per PSP un altro episodio della saga. God of War Chains of Olympus è un prologo dei primi due titoli per PS2 (la trama vede il protagonista svolgere missioni per il volere degli dei dell’Olimpo) e come tale manterrà la stessa giocabilità e ambientazione mitologica aggiungendo nuove mosse, armi e poteri. L’uscita americana è prevista per questo autunno mentre per l’Europa non si hanno ancora notizie. Sul web potete trovare anche il sito ufficiale americano dove potete trovare ulteriori dettagli.

SOCOM TACTICAL STRIKE


Dopo la presentazione di Socom Confrontation per PS3 (che potete vedere nella prima parte dello speciale SGD07) Sony fa approdare anche su PSP il gioco di guerra ormai famoso su Playstation 2. Novità sostanziale è il gameplay che, per questa versione portatile, viene stravolto passando a una struttura di gioco strategica. In pratica non potremo più pilotare direttamente il nostro alter-ego ma dovremo assegnare ordini tramite puntatore. La grafica come potete vedere rimarrà in 3D e si potranno scegliere i corpi speciali di tutte le nazionalità, quindi non solo i Seals americani ma anche tutti gli altri (Italia compresa). Modalità in rete presente, con la possibilità di comunicare con gli altri giocatori via cuffia e microfono.

PARAPPA THE RAPPER

Parappa ritorna dopo 10 anni sulle console Sony ma senza tante novità. Infatti sarà una normalissima conversione da PSOne a PSP aggiungendo la risoluzione a 16:9 e brani scaricabili via internet, inoltre è prevista la modalità multiplayer via locale. Non dubito che coloro che hanno giocato questo storico rythm game, colti da nostalgia, provvederanno a prendersene una copia…..anche solo per riascoltare la colonna sonora.

PURSUIT FORCE: EXTREME JUSTICE


Seguito di uno dei titoli di lancio di PSP, Pursuit Force: Extreme Justice tornerà questa estate sulle console Sony.

SILENT HILL: ORIGINS



Konami torna alle origini, come indica il titolo, dato che questa versione portatile sarà diretta dal team creativo dei primi 2 videogiochi della serie Silent Hill. L’uscita americana è prevista per l’autunno mentre l’Europa dovrà aspettare il 2008.

JEANNE D’ARC


Level 5 porta l a storia di Giovanna D’Arco su PSP sotto forma di gioco di ruolo mischiando avvenimenti storici a elementi fantasy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti