Nintendo: Sony e Microsoft non riescono a strapparci fasce di utenza

Il controller Sony Sixaxis e Viva Piñata per Xbox 360 sono entrambi tentativi mal riusciti di catturare la tradizionale fetta di mercato Nintendo. A dirlo è George Harrison, il boss di Nintendo of America.
«Fino a poco tempo fa [Microsoft e Sony] non si sono preoccupate molto di noi. Ora che stiamo avendo un certo successo, probabilmente inizieranno a farlo».
«Possiamo già vedere alcune delle cose che hanno provato. All’ultimo minuto dello scorso E3 Sony ha presentato improvvisamente il controller Sixaxis come una sorta di risposta per il Wii mote. Abbiamo visto Microsoft puntare su Viva Piñata come killer app in stile Pokemon. E nessuna di queste cose ha funzionato molto bene. In parte è perché non hanno queste cose nel loro DNA. Sono molto bravi a raggiungere certi tipi di clienti, ma hanno una vera difficoltà nel capire come noi raggiungiamo i nostri».

«Se si concentrano solo sui Grand Theft Auto o sugli Halo e cose di quel genere – continua Harrison – si stanno concentrando su una parte molto piccola del mercato. Il mercato globale sta crescendo in modo drammatico e loro perderanno grosse opportunità se non si rivolgeranno a certe fette di utenza».

[via GamesIndustry]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti