Minecraft è il gioco più visto di sempre su YouTube

Grande record per Minecraft: è riuscito a battere Call of Duty, GTA e la serie di FIFA e si è portato a casa il titolo di gioco più visto di sempre su YouTube.

Oggi, in occasione del Let's Play Day, Google ha celebrato l’universo videoludico pubblicando la lista dei giochi più visti su YouTube.

Ormai, tra trailer e video di gameplay che gli utenti possono condividere in modo quasi automatico sul famoso portale, si possono trascorrere centinaia e centinaia di ore guardando filmati di gioco di questo e quel titolo, trovare la soluzione a quel livello o quell’enigma che ci sembrava impossibile da superare, cercare trucchi e suggerimenti e chi più ne ha più ne metta.

Minecraft, di recente diventato proprietà di Microsoft, è al primo posto di questa classifica: questo significa che il capolavoro di Markus "Notch" Persson è il gioco più visto di sempre su YouTube, riuscito a battere titoli con una vita molto più lunga, come la saga di GTA, la serie di FIFA e quella di Call Of Duty.

Ecco le prime 10 posizioni:


  1. Minecraft

  2. Graft Theft Auto

  3. League of Legends

  4. Call of Duty

  5. FIFA

  6. Garry's Mod

  7. The Sims

  8. Five Nights at Freddy's

  9. Puzzles and Dragons

  10. Dota 2


Il successo di Minecraft su YouTube è dovuto non soltanto alla qualità del gioco, ovviamente, ma anche alla ricca comunità che gli si è costruita intorno nel corso degli anni, a partire dal collettivo Mindcrack, che ad oggi ha realizzato oltre 41 mila video dedicati a Minecraft e collezionato più di 1,5 miliardi di visualizzazioni.

minecraft-per-xbox-one-8jpg

  • shares
  • +1
  • Mail