Volume: ecco come funzionerà l'editor di livelli

Mike Bithell ci mostra l'editor di livelli che verrà implementato nel suo prossimo action stealth sin dal giorno di lancio su PC, PS4 e PS Vita

Archiviata definitivamente la felice esperienza di Thomas Was Alone, Mike Bithell torna ad offrirci degli importanti aggiornamenti su Volume dandoci in pasto un succulento filmato dimostrativo sull'editor di livelli implementato nel codice di gioco di questo intrigante action stealth.

Di facile utilizzo ma comunque ricco di funzioni e di parametri da modificare, l'editor di Volume estenderà di fatto il perimetro della campagna principale composta da 100 livelli ispirati alle Missioni VR di Metal Gear: a prescindere dallo scenario selezionato, il nostro scopo sarà quello di aiutare l'hacker Robert Locksley ad appropriarsi dei codici di una compagnia militare intrufolandoci nel sistema operativo per acquisire i preziosi pacchetti sorvegliati da droni virtuali, torrette automatiche, sentinelle cibernetiche e trappole ipertecnologiche d'ogni sorta.

Similarmente a quanto accade con la serie di LittleBigPlanet, inoltre, i livelli creati dalla community dell'ultima fatica digitale di Bithell potranno essere condivisi e scaricati in via del tutto gratuita dagli altri giocatori attraverso l'apposita sezione del menù: una vetrina interattiva contribuirà a mettere in luce i livelli più apprezzati dagli appassionati e le creazioni scelte dal team di sviluppo.

La data di lancio di Volume verrà annunciata nel corso del prossimo E3, la manifestazione videoludica di Los Angeles prevista tra il 15 e il 18 giugno: l'avanzato stadio di sviluppo testimoniato da quest'ultima video-dimostrazione, comunque, ci porta inevitabilmente a guardare all'autunno come alla finestra di commercializzazione più probabile per questo action stealth, quantomeno nella sua doppia versione per PS4 e PS Vita.

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