Divinity: Original Sin approda su Xbox One e PlayStation 4

Il sorprendente gioco di ruolo dei Larian Studios sarà presto disponibile in edizione Enhanced su PS4 e Xbox One

L'inaspettato successo di pubblico e di critica riscosso dai Larian Studios con il progetto di Divinity: Original Sin spinge i vertici della casa di sviluppo belga a capitalizzare il patrimonio di consensi degli appassionati di GDR annunciando l'approdo del titolo su PlayStation 4 e Xbox One in una nuova edizione Enhanced.

Oltre alle decine (per non dire centinaia) di ore di contenuti offerti dal titolo primigenio dato alla luce nel maggio del 2014 su PC con il contributo dei finanziatori privati di Kickstarter, l'edizione Enhanced di Divinity: Original Sin proporrà un'interfaccia utente completamente rivista e pensata per i controller delle piattaforme casalinghe di Sony e Microsoft, una modalità a schermo condiviso, dei dialoghi rimasterizzati, un comparto grafico più curato e una nuova trama che espanderà ulteriormente il mondo di Rivellon con missioni e ambientazioni inedite.

In risposta ai suggerimenti avanzati dai fan, il team di sviluppo promette inoltre di affinare il sistema di combattimento, di irrobustire il crafting e di intervenire su alcune delle criticità di gameplay riscontrabili, ad esempio, negli scontri con i boss e nell'evoluzione della trama.

Divinity: Original Sin - Enhanced Edition sarà disponibile a fine anno su PlayStation 4 e Xbox One. Nel medesimo periodo di lancio del titolo su console current-gen, gli appassionati che in questi mesi hanno deciso di acquistare la versione originaria potranno effettuare in maniera del tutto gratuita l'aggiornamento all'edizione Enhanced.

  • shares
  • +1
  • Mail