Rock Band 4: nuovi dettagli sugli elementi GDR della campagna principale

Il ritorno della fortunata serie musicale di Harmonix coinciderà con una vera e propria rivoluzione in stile GDR della campagna principale

Rock Band 4 28-05-2015

A dispetto delle blande modifiche apportate alla chitarra e agli strumenti dei precedenti capitoli della serie, con Rock Band 4 gli sviluppatori di Harmonix Music Systems compiranno una vera e propria rivoluzione che cambiera in maniera radicale l'esperienza di gioco vissuta dagli utenti nella campagna principale.

Dalle pagine di IGN.com, la designer Alli Thresher ci spiega infatti che la campagna in singolo di Rock Band 4 non si limiterà a proporre una scaletta di brani da eseguire per acquisire fan come in passato ma, al contrario, assumerà la forma di una vera e propria avventura ruolistica con scelte multiple da prendere nel corso della carriera della propria band.

Il perno attorno al quale graviteranno tutte le decisioni che prenderemo di concerto con gli altri membri della band sarà rappresentato dalla lunga ricerca spirituale, emotiva, musicale e commerciale che dovremo compiere per capire che tipo di band essere: potremo partecipare a concerti enormi per fare un sacco di soldi o, in alternativa, scegliere un percorso più intimistico per mantenere intatta l'integrità artistica del proprio gruppo decidendo di suonare solo per una ristretta cerchia di ultra-fan. Chi vorrà, potrà persino scendere a patti con le major del settore ed entrare nel circuito delle band commerciali tutte spot televisivi, videoclip e social network: ogni scelta si rifletterà sui brani suonati, sui fan acquisiti e sugli oggetti sbloccabili (dai capi di abbigliamento agli strumenti musicali più esclusivi).

L'uscita di Rock Band 4 è prevista, salvo slittamenti improvvisi, negli ultimi mesi del 2015 su PlayStation 4 e Xbox One. Il nuovo titolo di Harmonix, come sappiamo, si contrapporrà a Guitar Hero Live, anch'esso previsto al lancio a fine anno sulle medesime console (oltreché su PS3, X360 e Wii U).

via | IGN.com

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