Wattam: il folle platform di Keita Takahashi si mostra per la prima volta in video

Il papà di Katamari Damacy ci mostra il suo prossimo, bizzarro progetto in esclusiva per PS4

Dopo l'annuncio della data di lancio ufficiale di Wander, i vertici di Sony solleticano ulteriormente il fine palato degli appassionati di videogiochi indie su PS4 con le primissime scene di gioco di Wattam, il folle platform sandbox partorito dalla vulcanica mente di Keita Takahashi.

Presentato alla fine del 2014 nel corso del PlayStation Experience, il bizzarro progetto di Wattam vedrà il papà di Katamari Damacy e Nobi Nobi Boy collaborare i ragazzi di SCE Santa Monica per offrirci un'esperienza di gioco ancora più atipica e sorprendente di quella sperimentabile nelle precedenti creature "in salsa jappa" di Keita-san.

Le meccaniche di gameplay erette dagli autori californiani di God of War sotto l'attenta supervisione del team nipponico di Funomena, la software house indipendente fondata da Takahashi dopo essersi allontanato da Bandai Namco, saranno incentrate sullo spirito di intraprendenza dimostrato da un cubo verde (The Major) nel fare amicizia con una serie di oggetti animati che, una volta sbloccati, permetteranno all'utente di interagire con lo scenario in modi sempre diversi. Con l'aiuto dei suoi nuovi compagni d'avventura, The Major potrà così creare delle "torri viventi" da far saltare in aria con la bomba nascosta sotto la sua bombetta nella speranza, così facendo, di scoprire altri oggetti e avere accesso a nuove aree esplorabili. In termini di pura genialità creativa, non raggiungiamo certo i livelli della trama scanzonata di 50 Cent: Blood on the Sand ma ci siamo dannatamente vicini...!

Wattam sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4 ma la data di lancio non è stata ancora annunciata: con l'approssimarsi dell'E3 2015, però, una vocina interiore ci dice che ne sapremo certamente di più in proposito durante la kermesse videoludica lonsagelina, la cui apertura è prevista per il sempre più prossimo 15 giugno.

video | All Games Beta

  • shares
  • +1
  • Mail