Trackmania Turbo: trailer d'annuncio e prime immagini

Il nuovo arcade racing di Ubisoft e Nadeo si prepara a sfrecciare sui circuiti digitali di PC, PS4 e Xbox One

Nel corso del recente E3 2015, gli sviluppatori francesi di Nadeo hanno accompagnato la delegazione losangelina di Ubisoft per annunciare il progetto di Trackmania Turbo, il primo capitolo next-gen del loro funambolico gioco di guida arcade.

Il progetto attingerà a piene mani dalla tradizione della serie e proporrà sfide basate sulla destrezza e sulla velocità: la campagna principale avrà ben 200 tracciati unici (più una serie infinita di percorsi generati sul momento) con 5 livelli di difficoltà studiati per incontrare i gusti e le necessità degli utenti alle prime armi e dei piloti più scafati. Al lancio, ci saranno quattro ambientazioni (Rollercoaster Lagoon, International Stadium, Canyon Grand Drift e Valley Down & Dirty), ciascuna ispirata ai precedenti episodi della saga.

Dal punto di vista delle meccaniche di gioco, le caratteristiche principali del progetto saranno rappresentate dalla presenza di una modalità a schermo condiviso, di un generoso editor di tracciati e del sistema Double Driver, una funzione che ci permetterà di fare squadra con un amico e di guidare un'auto con due controller.

L'uscita di Trackmania Turbo è prevista per il mese di novembre. Il titolo sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Sia su PC che su console current-gen, il motore grafico girerà stabilmente sui 60 frame al secondo e consentirà la creazione di livelli e circuiti personalizzati sfruttando un'area edificabile di diverse centinaia di metri quadrati.

  • shares
  • Mail