ELEX: svelato il nuovo action-RPG di Nordic Games

Gli sviluppatori di Risen si cimentano con un nuovo gioco di ruolo fantascientifico per PC e console current-gen
Gli sviluppatori di Risen si cimentano con un nuovo gioco di ruolo fantascientifico per PC e console current-gen

A due anni di distanza dall’acquisizione dalla fallita THQ del prezioso pacchetto di proprietà intellettuali contenente Red Faction, Darksiders, MX vs. ATV, i vertici di Nordic Games decidono finalmente di fare sul serio annunciando ELEX, un nuovo action-RPG ambientato in una dimensione fantascientifica completamente esplorabile e piena di pericoli.

I lavori su questo progetto tripla A saranno affidati al team di Piranha Bytes, gli autori delle serie ruolistiche di Gothic e Risen: l’universo di gioco post-apocalittico di ELEX prenderà in prestito alcuni degli elementi che hanno reso celebri queste due saghe (soprattutto la prima) evolvendole in un ambiente open-world ricco di creature mutate e di personaggi originali con cui interagire attraverso un complesso sistema narrativo con dialoghi e azioni a scelta multipla basate sulla morale.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/111031/darksiders-iii-nordic-games-si-dice-possibilista”][/related]

Lo sviluppo del progetto di ELEX, comunque, è appena cominciato e ci vorrà del tempo prima di poterlo veder raggiungere le sponde di PC, PlayStation 4 e Xbox One: la finestra di commercializzazione indicataci da Nordic Games è infatti quella del prossimo inverno, ovverosia tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017. La presentazione ufficiale del titolo (certamente con un trailer in cinematica, ma si spera anche con un video di gioco vero e proprio) avverrà a inizio agosto nel corso della Gamescom di Colonia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti