Minecraft: Story Mode - ecco il primo video di gioco

La Minecon 2015 di Londra si apre con il primo filmato dell'avventura di Minecraft targata Telltale Games

I vulcanici sviluppatori di Telltale Games dominano la giornata di apertura della Minecon 2015 mostrando al pubblico della manifestazione videoludica di Londra il primo video "di gioco" di Minecraft: Story Mode, un progetto ambientato nella dimensione squadrettata del capolavoro indie di Mojang.

Il titolo ricalcherà la formula narrativa e ludica che tante gioie ha donato agli utenti di The Walking Dead, The Wolf Among Us, Tales from the Borderlands e Game of Thrones: l'avventura grafica di Minecraft ci calerà nei panni di Jesse, un intraprendente giovanotto che, insieme ai suoi ragazzi, dovrà salvare il mondo dalla distruzione recandosi alla fiera fittizia di EnderCon per cercare l'Ordine della Pietra, il gruppo di eroi che sconfissero l'Ender Dragon.

minecraft-story-mode-05-07-2015.jpg

Immersi in questa dimensione graficamente e artisticamente ispirata a quella del Minecraft originario, gli utenti che decideranno di cimentarsi con le sfide della Story Mode potranno condizionare gli eventi adottando un sistema di gioco basato su dialoghi a scelta multipla e sull'iconica "narrazione interattiva" che contraddistingue ogni progetto di Telltale Games, con spezzoni in cinematica alternati a frangenti in QTE e da brevi sessioni esplorative basate sulla ricerca di oggetti, manufatti e personaggi vari.

Minecraft: Story Mode sarà proposto in forma episodica su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One e sistemi iOS e Android di ultima generazione. La data di lancio non è stata ancora annunciata, ma presumibilmente l'uscita del primo episodio dovrebbe avvenire entro e non oltre la fine dell'anno.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: