Angry Birds 2 da record: 1 milione di download in 12 ore

31 luglio 2015 - In casa Rovio è già tempo di festeggiamenti. Angry Birds 2, disponibile da ieri, si è già portato a casa un piccolo record: il titolo, gratuito su iOS e Google Play, è stato scaricato oltre 1 milione di volte in appena 12 ore.

Questo non significa che Angry Birds 2 sia all’altezza del suo predecessore, ma è comunque una importante conferma per Rovio: la saga di Angry Birds sembra avere ancora qualcosa da dire e, soprattuto, sembra esser riuscita a rinnovarsi. Questo secondo capitolo ufficiale - escludiamo i vari spin-off usciti nel corso degli anni - introduce le ormai sempre presenti vite limitate che si rigenerano col passare del tempo (o in alternativa si possono acquistare) e una serie di power-up che permettono di rivoluzionare le costruzioni di abbattere, facilitandoci non poco il compito.

Interessante è anche la novità che riguarda gli uccellini da utilizzare in ciascun livello: oltre a quelli di partenza ne riusciamo a guadagnare di nuovi in base ai punti che riusciamo a ottenere distruggendo i maialini e le loro costruzioni. Più siamo bravi, in definitiva, più uccellini riusciamo ad ottenere.

Insomma, dopo qualche ora di gioco ci sentiamo di promuovere a pieni voti questo Angry Birds 2, anche se il rischio di noia livello dopo livello, a lungo andare, è sempre dietro l’angolo.

Angry Birds 2 esce oggi: ecco due video di gameplay

Tra poche ore Angry Birds 2 diventerà realtà e oggi Rovio, per provare a creare un minimo di hype, ha pubblicato due teaser trailer che svelano il gameplay di questo nuovo titolo, seguito ufficiale del fortunato Angry Birds.

Il gameplay, almeno stando a quanto abbiamo potuto vedere, è rimasto pressoché invariato, se escludiamo l’inserimento di mosse aggiuntive che porteranno un po’ di brio in più nella distruzione dei famosi maialini.

A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche ora e toccare con mano la novità.

Angry Birds 2 arriverà il 30 luglio

angry-birds-2.jpg

Dopo decine e decine di aggiornamenti e spin-off a non finire, Rovio ci riprova e si prepara a lanciare il seguito del fortunatissimo Angry Birds, un nuovo titolo che prende il nome di Angry Birds 2, a sottolineare lo stretto collegamento col primo gioco, riuscito in pochi mesi a fare la fortuna di Rovio.

Di questo nuovo titolo sappiamo ben poco, se non che arriverà su iOS il 30 luglio prossimo e che qualcosa in più sarà svelato due giorni prima, molto probabilmente un teaser trailer che tenterà di convincere i fan della prima ora, annoiati da dinamiche sempre uguali, titolo dopo titolo, a tornare all’ovile. O al porcile, in questo caso.

Via| Angry Birds 2

  • shares
  • +1
  • Mail