Grip: il "combat racer" di Caged Element si presenta in foto e video

Diamo uno sguardo allo spettacolare "sparatutto di guida" realizzato dal team di Caged Element con l'Unreal Engine 4

Gli sviluppatori indipendenti di Caged Element chiudono nel migliore dei modi il Comic-Con di San Diego dandoci in pasto le prime immagini e scene di gioco di Grip, il successore spirituale dello storico "sparatutto di guida" Rollcage.

La dimensione post-apocalittica disegnata dagli autori statunitensi capitanati da Chris Mallinson utilizzando la solidissima base grafica dell'Unreal Engine 4 vedrà gli utenti al volante di una serie di veicoli da corsa equipaggiati con armi ipertecnologiche: in maniera del tutto analoga a Rollcage e similarmente a Wipeout, le dinamiche di gameplay di Grip premieranno i più audaci e coloro che riusciranno a sfruttare nel migliore dei modi la ricca dotazione di retrorazzi, di mine e di cannoni al plasma presente nel proprio bolide.

L'uscita di Grip dovrebbe avvenire tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2016 su PC e PlayStation 4. Prima della fine dell'estate, i boss di Caged Element contano di lanciare una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, ma solo per consentire al team di sviluppo di ampliare ulteriormente l'offerta di gioco con nuovi tracciati e funzionalità aggiuntive: a prescindere dall'esito dell'iniziativa, di conseguenza, la commercializzazione del titolo sarà assicurata. Se amate questo tipo di esperienze arcade racing, vi consigliamo nel frattempo di dare un'occhiata a Rocket League.

  • shares
  • +1
  • Mail