Microsoft non preoccupata dell'acquisto di Gaikai da parte di Sony

Xbox 360 Slim Ring LedMicrosoft ha commentato l'acquisto di Gakai da parte di Sony senza mostrare alcuna preoccupazione, e ribadendo che il cloud gaming è da molti anni nel mirino. Un portavoce dell'azienda ha parlato così dalle pagine di Games Industry:

«Il cloud è sempre stata una componente chiave per la nostra strategia, e una grande area di investimento per Xbox da molti anni. Attraverso LIVE stiamo servendo giochi e intrattenimento nella cloud per oltre 40 milioni di persone. Siamo impegnati a fornire straordi esperienze di intrattenimento attraverso più dispositivi in un modo unico che connette Xbox, Windows Phone, Windows 8 e altri dispositivi popolari, ed è nostra intenzione continuare a innovare questo spazio nel futuro»

Negli scorsi giorni voci di corridoio volevano Microsoft pronta ad acquisire OnLive, un altro servizio di cloud gaming che sembra voler fare molto sul serio. Da Redmond è però arrivata la solita smentita. In ogni caso, non ci pare possibile che Microsoft non sia pronta a prendere le giuste contromisure dopo l'affare Sony-Gaikai.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: