Deus Ex: Mankind Divided - Adam Jensen e le ambientazioni cyberpunk nei bozzetti di Frédéric Bennett

Gli artisti digitali di Eidos Montreal ci mostrano il futuro distopico del prossimo capitolo della saga di Deus Ex

Dalle pagine di ArtStation, l'artista digitale Frédéric Bennett ci mostra alcuni degli splendidi bozzetti preparatori realizzati di suo pugno (o, per meglio dire, di sua tavoletta grafica) per dare forma all'universo di Deus Ex: Mankind Divided e ai suoi protagonisti, primo fra tutti Adam Jensen.

Lo studio condotto dal team di Bennett per plasmare le distopiche città sovrappopolate che faranno da sfondo alle avventure che vivremo in Mankind Divided ha spinto gli autori di Eidos Montreal a guardare inevitabilmente in direzione delle megalopoli cyberpunk di Blade Runner per trarne ispirazione.

deus-ex-mankind-divided-bozzetti-di-frederic-bennett-2.jpg

Particolarmente interessanti sono poi gli artwork dedicati al protagonista e ai capi di vestiario utilizzati da quest'ultimo per passare indisturbato tra la folla e nascondere il suo braccio cibernetico e le armi da fuoco allo sguardo indiscreto delle guardie.

Prima di lasciarvi ai restanti bozzetti in galleria, ricordiamo quindi a chi ci segue che Deus Ex: Mankind Divided sarà disponibile, salvo pesanti ritardi che per il momento appaiono decisamente improbabili, nel corso della prima metà del 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

via | ArtStation

  • shares
  • +1
  • Mail