Final Fantasy VII: il remake avrà un nuovo sistema di combattimento

Tetsuya Nomura preannuncia "drammatici cambiamenti" al combat system del capolavoro originario
Tetsuya Nomura preannuncia "drammatici cambiamenti" al combat system del capolavoro originario

L’annuncio da parte di Square Enix dell’attesissimo remake di Final Fantasy VII ha scosso tutti gli spettatori dell’E3 2015 e continua tuttora a dominare le pagine dei siti e dei forum videoludici di mezzo mondo, con migliaia di fan che si chiedono fino a che punto si spingeranno gli sviluppatori nipponici per evolvere il capolavoro originario.

È forse questo il motivo che ha spinto il direttore Tetsuya Nomura a intervenire sulle pagine del PlayStation Magazine inglese per ripercorrere le prime tappe del percorso creativo e indicarci, così facendo, uno dei punti principali su cui interverrà per “attualizzare” l’epopea JRPG di Cloud Strife e compagni, vale a dire il sistema di combattimento.

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“Rispetto al combat system del titolo originario, ci saranno dei cambiamenti sostanziali. Detto questo, chiariamo però una cosa: non lo trasformeremo in una sorta di sparatutto, gli interventi che compiremo per innovare il sistema di combattimento lo trasformeranno in maniera a dir poco drammatica ma state pur certi che continuerà a mantenere una forma riconoscibile e familiare ai fan di lungo corso.

Per dare forma al nuovo combat system ci siamo ispirati al film Final Fantasy VII: Advent Children (anch’esso diretto da Nomura, NdR). Questo non significa, però, che riutilizzeremo le medesime animazioni e i modelli 3D di Advent Children, anche perchè sono passati dieci anni dalla sua uscita e stiamo utilizzando un motore grafico completamente diverso.”

Final Fantasy VII Remake dovrebbe arrivare su PlayStation 4 nel corso del 2017, per poi approdare su PC e console current-gen (Xbox One e, forse, Nintendo NX) in un secondo momento.

via | GamesRadar

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