Microsoft annuncia la funzione TV-DVR per Xbox One

Tra gli annunci fatti da Microsoft durante la Gamescom 2015 c’è anche quello della funzionalità TV-DVR per Xbox One, che diventerà a tutti gli effetti un registratore per la TV, a patto di essere ovviamente collegata con un sintonizzatore TV digitale.

La console di casa Microsoft non ci permetterà soltanto di registrare i nostri programmi preferiti, quelli in onda il momento o quelli futuri grazie alla possibilità di programmare le registrazioni, ma ci permetterà di farlo non solo direttamente da Xbox One, ma anche dall’app Xbox per Windows 10 e da Xbox SmartGlass per iOS e Android.

Non solo. Microsoft ha spiegato che:


  • Gli utenti potranno vedere i loro programmi registrati su tutti i dispositivi presenti in casa e potranno programmare registrazioni, anche fuori casa, sia attraverso l’app Xbox su Windows 10 che con Xbox SmartGlass per iOs e Android.

  • Potranno aggiungere, modificare e variare le loro registrazioni con un Windows 10, iOS o Android su PC, tablet o smartphone facilmente anche fuori casa.

  • I programmi registrati saranno scaricabili sugli smartphone, PC e tablet con Windows 10, permettendo così agli utenti di guardare i loro programmi preferiti in aereo, in autobus o ovunque anche senza connessione internet.

Per la funzione TV-DVR c’è da attendere ancora un po’. Microsoft, nell’annunciare che gli utenti non dovranno sostenere spese aggiuntive, ha precisato che la novità arriverà nel corso del 2016.

  • shares
  • +1
  • Mail