Mafia III: Lincoln Clay grida vendetta nel trailer di lancio

I ragazzi di Hangar 13 celebrano il lancio imminente del loro prossimo action a mondo aperto per PC e console current-gen

Mancano ormai poche ore all'uscita di Mafia III, come ci ricordano i vertici di 2K Games proponendoci un trailer in cinematica e una serie di poster dedicati al protagonista e alle personalità con cui entreremo in contatto nel corso dell'avventura criminale del nostro alter-ego.

Il trailer di lancio del nuovo capitolo della serie action di Mafia sviluppato da Hangar 13 si focalizza sulla figura di Lincoln Clay, il veterano del Vietnam che dovremo interpretare nel corso della storia e con il quale proveremo a scalare i vertici della malavita di New Bordeaux con il prezioso contributo di chi, come il buon Vito Scaletta, vorrà aiutarci a portare a compimento la vendetta del "Soldato" Lincoln nei confronti dei boss mafiosi macchiatisi dell'omicidio di tutti i membri della sua famiglia adottiva.

Tra un'intimidazione e un inseguimento, le attività a cui potremo dedicarci per acquisire fama, esperienza, denaro e alleati nel corso dell'epopea criminale di Lincoln saranno molteplici e daranno all'utente una grande libertà nella scelta dei luoghi da visitare e delle persone con cui entrare in contatto per abbattere il maleodorante castello di corruzione su cui si poggia il potere dei boss che stringono da troppi anni il cappio sulla cittadinanza attraverso il gioco d'azzardo, la prostituzione e il traffico di droga e armi.

A questo punto non ci resta che lasciarvi al video e ai poster odierni, non prima però di ricordarvi che Mafia III sarà disponibile a partire da domani, 7 ottobre, su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Mafia III: nuovo video-diario di sviluppo sul sistema di guida

Aggiornamento del 7 maggio 2016 - a cura di Michele Galluzzi

Gli sviluppatori di Hangar 13 aprono una nuova finestra sulla dimensione free roaming di Mafia III per testimoniare l'impegno profuso dagli autori scozzesi per offrirci un modello di guida realistico e immediato al tempo stesso.

Tra una sparatoria e un inseguimento, buona parte del tempo di gioco della campagna principale, delle missioni secondarie e delle semplici sessioni di esplorazione libera dei quartieri della città di New Bordeaux lo impiegheremo a bordo dell'auto di Lincoln Clay, il veterano del Vietnam che interpreteremo per tutta la durata dell'avventura aiutandolo a scalare a suon di pallottole e di intimidazioni i vertici della malavita locale.

Stando a quanto illustrato dal direttore Mathias Worch , il modello di guida di Mafia III è studiato per restituire un'esperienza di gioco a tutto tondo: non sarà quindi un semplice strumento ludico che ci consentirà di spostarci all'interno dello scenario ma, al contrario, avrà un elevato peso specifico all'interno delle meccaniche narrative e di gameplay.

Maggiori informazioni sul sistema di guida, così come sulla trama, sulle dinamiche sparatutto e sulle opportunità free roaming di Mafia III le avremo nel corso delle manifestazioni di settore che si terrano da qui al lancio del titolo, che ricordiamo essere previsto per il 7 ottobre su PC, Mac OS, PlayStation 4 e Xbox One. Nel frattempo, gustiamoci l'ultimo video-diario di sviluppo "Driving in New Bordeaux".

Mafia III: nuovo video-diario di sviluppo sulla New Orleans del 1968

Articolo originario dell'11 agosto 2015 - a cura di Michele Galluzzi

Terminata la Gamescom 2015, i ragazzi di Hangar 13 si rimettono al lavoro per offrirci un nuovo video-diario di sviluppo di Mafia III dedicato alla città che farà da sfondo alle vicende del titolo, la New Orleans del 1968.

Il filmato è accompagnato dalle parole del produttore esecutivo Andy Wilson e da un paio di scene di gioco con protagonista Lincoln Clay, il veterano del Vietnam che cercherà di scalare i vertici della malavita di New Orleans tagliando a suon di pallottole e di intimidazioni i fili che legano i poliziotti e i funzionari corrotti del posto ai boss della mafia italiana che controllano il business della prostituzione, del traffico di droga e del gioco d'azzardo.

Le dinamiche di gameplay che sperimenteremo nei panni di Lincoln, di conseguenza, saranno caratterizzate da un'ampia libertà di scelta nei luoghi da esplorare, nelle missioni da intraprendere, nei personaggi secondari con cui interagire e negli strumenti di intimidazione da utilizzare per far sentire il fiato sul collo ai picciotti della malavita locale. Stando alle dichiarazioni rilasciate a tal proposito dal presidente di Take-Two Strauss Zelnick, però, l'esperienza di gioco di Mafia III sarà molto diversa da quella degli altri action a mondo aperto, primo fra tutti GTA V.

Nella speranza di ritornare sull'argomento per approfondire gli aspetti legati alla giocabilità e alle opportunità offerte dal modulo sandbox della nuova fatica di Hangar 13, vi lasciamo al trailer in apertura d'articolo e ricordiamo infine a chi ci segue che il lancio di Mafia III è previsto nella seconda metà del 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

via | Gamespot

  • shares
  • +1
  • Mail