Dragon Quest XI per PS4 e 3DS: nuove immagini da Square Enix

Square Enix ci mostra le versioni PS4 e 3DS del prossimo capitolo della saga di Dragon Quest
Square Enix ci mostra le versioni PS4 e 3DS del prossimo capitolo della saga di Dragon Quest

Il recente annuncio di Dragon Quest XI ha spinto più di un appassionato a inondare di domande il forum ufficiale di Square Enix, ed è proprio ai fan di questa celebre saga JRPG e alla loro insistenza che dobbiamo la pubblicazione, da parte del colosso videoludico giapponese, di diversi scatti di gioco inediti ritraenti le versioni PS4 e 3DS di questo nuovo capitolo della serie.

Le due anime del progetto condivideranno lo stesso universo narrativo e, nei limiti del possibile, il medesimo impianto di gioco: la storia di un titolo e dei suoi protagonisti sarà complementare con la trama dell’altro. Anche nelle regioni da esplorare, nell’evoluzione del personaggio e nelle dinamiche a turni del sistema di combattimento ci saranno moltissimi punti in comune tra i due titoli, seppur con delle specificità rappresentate, ad esempio, dalla ricchezza di dettagli degli scenari e dei dungeon su PS4 (merito dell’utilizzo dell’Unreal Engine 4) o dalla presenza, su 3DS, di una simpatica funzionalità che ci permetterà di affrontare l’avventura visualizzando il mondo di gioco in tre o in due dimensioni.

Lo sviluppo della versione PS4 sarà diretto da Hokuto Okamoto e vedrà la partecipazione degli studios nipponici di Orca, mentre al produttore Kento Yokota spetterà il compito di curare l’edizione 3DS assieme ai Toylogic.

A questo punto non ci rimane che lasciarvi alla galleria immagini odierna, non prima però di ricordare ai nostri prodi lettori che la commercializzazione di Dragon Quest XI è prevista per il prossimo anno su PlayStation 4 e Nintendo 3DS, nel trentesimo anniversario dalla nascita di questa iconica saga JRPG targata Square Enix.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/402074/dragon-quest-xi-annunciato-per-nintendo-3ds-e-playstation-4″][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti