XCOM 2: l'uscita slitta a febbraio 2016

La data di lancio dell'ambizioso strategico a turni di Firaxis Games viene posticipata di tre mesi per dare modo agli sviluppatori di ampliare ulteriormente l'offerta di gioco con nuovi contenuti

xcom-2-slitta-a-febbraio-2016.jpg

Gli sviluppatori di Firaxis Games, con il benestare di 2K Games, decidono di far slittare al mese di febbraio del 2016 l'uscita di XCOM 2 per rifinire il codice di gioco e concedersi più tempo per dare forma al progetto.

Ci siamo imposti un alto standard qualitativo e tutto il nostro team sta lavorando duramente per darvi un grande seguito di Enemy Unknown. Abbiamo solo bisogno di un po' più di tempo, per realizzare il miglior gioco possibile. Con XCOM 2 vogliamo offrirvi più profondità, rigiocabilità e un legame più intenso con i vostri soldati. Questo rinvio ci darà il tempo necessario per mantenere la promessa che vi abbiamo fatto.

La dolorosa decisione assunta dagli autori statunitensi permetterà loro di irrobustire ulteriormente gli aspetti gestionali e strategici di questo progetto dandoci modo, ad esempio, di approfondire la customizzazione delle nostre squadre XCOM con un maggior numero di elementi di equipaggiamento, di armi, di tecnologie da sbloccare e di abilità. Non meno importanti saranno poi le cure supplementari che verranno riposte nel sistema a generazione randomica di livelli che si premurerà di creare sul momento le mappe e le ambientazioni che esploreremo nel corso del gioco. Staremo a vedere.

Nel frattempo, vi lasciamo al link del sito ufficiale di XCOM 2 e all'articolo con l'ultimo video di gioco mostratoci dal team di Sid Meier nel corso della Gamescom 2015.

via | XCOM 2, sito ufficiale

  • shares
  • +1
  • Mail