Dragon Age: Inquisition - svelata l'espansione finale "Intruso"

I ragazzi di BioWare concludono la felice esperienza di Dragon Age: Inquisition con un corposo update gratuito e un DLC che farà da epilogo agli eventi della campagna principale

Prima di occuparsi a tempo pieno di Mass Effect Andromeda, gli autori di BioWare si preparano a concludere l'esperienza di Dragon Age: Inquisition pubblicando un generoso update gratuito e annunciando l'approdo imminente dell'ultima espansione del loro kolossal ruolistico.

Per quanto riguarda l'aggiornamento atteso al lancio nei prossimi giorni, oltre alla consueta lista di modifiche e di ottimizzazioni al codice di gioco troveremo l'aggiunta di un comodo guardaroba e, soprattutto, di una statua a forma di Nug con la quale interagire nella Fucina di Skyhold per sincronizzare gli oggetti, l'equipaggiamento e gli elementi di arredamento della "base" sbloccati nelle diverse partite giocate dall'utente, una funzione che ci permetterà di completare la collezione senza dover necessariamente riprendere l'avventura dall'inizio.

Non meno ricchi e importanti saranno infine i contenuti del DLC Intruso ("Trespasser" in inglese), come ci spiegano gli stessi ragazzi di BioWare dalle pagine del loro blog ufficiale:


    Intruso è il contenuto scaricabile finale di Inquisition ed è qualcosa che non avevamo mai tentato prima: un epilogo. Intruso, infatti, narra una storia completamente nuova, ambientata due anni dopo il gioco principale: il tema di fondo è il ruolo di un'organizzazione nata per salvare il mondo quando quest'ultimo non ha più bisogno di essere salvato. Potete incontrare e parlare con vecchi amici, scoprire una nuova minaccia e decidere il destino ultimo dell'Inquisizione che avete creato con tanta fatica. Potrebbero esserci anche degli accenni al futuro del Thedas...

Per poter intraprendere quest'avventura, di conseguenza, occorrerà completare la trama principale.

La data di lancio del DLC Intruso di Dragon Age: Inquisition non è stata ancora annunciata, ma non serve essere degli stegoni del Thedas per guardare al prossimo mese (o magari a ottobre) come al periodo più probabile di commercializzazione dell'espansione su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • +1
  • Mail