Pikmin 4: Miyamoto conferma, è in sviluppo ed è quasi completo

Shigeru Miyamoto conferma: il Gruppo 4 di Nintendo EAD sta lavorando al quarto capitolo della saga strategica di Pikmin. Arriverà su Nintendo NX?
Shigeru Miyamoto conferma: il Gruppo 4 di Nintendo EAD sta lavorando al quarto capitolo della saga strategica di Pikmin. Arriverà su Nintendo NX?

Nel corso di un’intervista rilasciata ai colleghi di Eurogamer.net, Sua Nintendosità Shigeru Miyamoto ha svelato che il team di sviluppo storico della serie di Pikmin, il Gruppo 4 di Nintendo EAD, sta lavorando da tempo al nuovo capitolo di questa variopinta epopea strategica, Pikmin 4.

“Posso confermarvi che Pikmin 4 è attualmente in sviluppo e che il progetto sta per essere completato.”

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/191921/pikmin-3-la-recensione”][/related]

Non chiarendo l’eventuale finestra di commercializzazione e la piattaforma su cui verrà proposto questo titolo, le dichiarazioni di Miyamoto si ricollegano inevitabilmente ai rumor e agli annunci ufficiali degli ulimi mesi riguardanti lo sviluppo di NX, la nuova piattaforma che la grande N dovrebbe commercializzare tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2017.

Per fare ulteriore chiarezza sul progetto di Pikmin 4 e sulle intenzioni di Nintendo di pubblicarlo su Wii U o in concomitanza con il lancio della sua prossima console, quindi, non ci resta che attendere le manifestazioni di settore che si terranno in Europa, in Giappone e negli Stati Uniti da qui alla prima metà del 2016.

via | Eurogamer.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti