Il CercaGioco: l'alieno bianco

Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/403863/ron-gilbert-ricorda-monkey-island-per-i-suoi-25-anni”][/related]Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, con la quale aiutiamo voi lettori a ritrovare i nomi dei giochi del passato che non riuscite a ricordare. Stavolta è il turno di Antonio, che ci chiede aiuto per trovare un gioco che vedeva come protagonista un alieno bianco. Ecco come ci viene descritto nel messaggio inviato:

“Salve. Non riesco proprio a ricordare il nome di un vecchio videogioco da bar che ho avuto modo di giocare sul finire degli anni ’80, inizi ’90. Il protagonista è un alieno bianco, stilizzato con un corpo tozzo, due braccia (non aveva disegnato mani e piedi, ma solo moncherini), due gambe ed un testone sproporzionato rispetto al resto, dotato però di un solo grande occhio al centro del volto, dal quale l’alieno faceva fuoco contro i nemici sparando delle sfere di energia. Ricordo l’assenza di altri tratti somatici del volto, niente naso e niente bocca. Il gioco si svolgeva con la modalità dello scorrimento in 2D, dovendo raggiungere la fine del livello entro un tempo massimo, accedendo al livello successivo attraverso una botola quadrata e scura posta sul pavimento. Un’altra cosa che ricordo è la possibilità, ad un certo punto del gioco, di pilotare una sorta di astronave meccanica a forma di pesce e scontrarsi contro qualcosa di simile. Questo è tutto quello che ricordo, spero sia sufficiente affiché qualcuno possa aiutarmi nella mia ricerca. Grazie anticipatamente!

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti