Trackmania Turbo esce a marzo: nuovo video sulla varietà delle ambientazioni

Il percorso di sviluppo intrapreso dagli autori francesi di Nadeo per dare forma al progetto di Trackmania Turbo è ormai prossimo alla conclusione, come ci confermano gli stessi studios della sussidiaria transalpina di Ubisoft confezionando un nuovo video di gioco per annunciare che il titolo approderà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 24 marzo.

Il primo episodio current-gen della serie proverà ad esprimere il meglio dei precedenti capitoli attraverso una serie di innovazioni che passeranno, ad esempio, per l'aggiunta di una campagna principale strutturata in modo tale da incontrare i gusti e le esigenze dei neofiti e degli appassionati di lungo corso.

Grazie all'editor di livelli e al motore a generazione randomica dei tracciati, inoltre, sarà possibile affrontare un numero infinito di percorsi che si snoderanno per le quattro ambientazioni fittizie della campagna singleplayer (Lagoon Rollercoster, Canyon Grand Drift, Valley Down & Dirty e International Stadium). Di particolare interesse sembra essere poi la funzione Double Driver, una modalità multiplayer cooperativa "atipica" che porrà due utenti al volante della medesima auto e che si affiancherà alle modalità consuete per le sfide competitive in rete e per le gare in locale a schermo condiviso.

Diamo quindi uno sguardo al nuovo video di Trackmania Turbo e alle relative immagini dateci in pasto dai ragazzi di Nadeo per testimoniare il lavoro svolto in questi mesi per arricchire il comparto artistico e irrobustire il sistema di gioco del loro prossimo arcade racing.

Trackmania Turbo: Ubisoft posticipa l'uscita a inizio 2016

Articolo originario del 22 ottobre 2015 - a cura di Michele Galluzzi

Trackmania Turbo non uscirà a novembre ma si farà attendere dagli appassionati di arcade racing su PC, PlayStation 4 e Xbox One almeno fino ai primi mesi del 2016: a darcene conferma sono gli stessi sviluppatori di Nadeo, che dalle pagine del blog ufficiale di Ubisoft si dicono rammaricati per l'accaduto e giustificano il rinvio come un atto dovuto per garantire ai fans un'esperienza di gioco completa.

Nel corso dei prossimi mesi, i Nadeo si impegnano ad ampliare il ventaglio di modalità con nuove sfide per il multiplayer competitivo, per la campagna principale e per il modulo cooperativo (sia in rete che in locale). E non è tutto.

trackmania-turbo-2.jpg

Il lasso di tempo che divide i Nadeo dall'uscita di Trackmania Turbo, infatti, sarà speso per migliorare l'infrastruttura online, il comparto grafico, il sistema a generazione randomica dei tracciati e l'editor: grazie a questi interventi, sarà possibile affrontare i nostri amici all'interno dei circuiti personalizzati scaricati gratuitamente dalle creazioni più belle della community o realizzati in proprio.

Per aiutarci a ingannare l'attesa per l'annuncio della nuova data di lancio di Trackmania Turbo, quindi, i ragazzi di Nadeo ci invitano ad ammirare tre nuove immagini dedicate, appunto, alle modalità che verranno aggiunte e alle migliorie grafiche, estetiche e di gameplay che verranno apportate al progetto grazie al tempo di sviluppo guadagnato con quest'ultimo rinvio.

via | Ubisoft, blog ufficiale

  • shares
  • Mail