NiGHTS: Sega ha qualche piano per il rifacimento HD?

Sega è pronta a portare sull'attuale generazione il piccolo capolavoro NiGHTS: Into Dreams? Un'immagine porta a pensarlo.
Sega è pronta a portare sull'attuale generazione il piccolo capolavoro NiGHTS: Into Dreams? Un'immagine porta a pensarlo.

Dalla sua pagina ufficiale Facebook, Sega ha pubblicato la foto che potete ammirare in apertura. La notizia è che quest’immagine è tratta dal livello “Stick Canyon” di NiGHTS: Into Dreams uscito nel lontano 1996 e poi convertito per le PS2 giapponesi circa quattro anni fa.

NiGHTS uscì su Saturn, e pur non raccogliendo un grandissimo successo di vendite (anche a causa dei tentennamenti della console stessa) è da sempre considerato un piccolo capolavoro. Rivederlo in versione HD su PlayStation 3 sarebbe un piacere per moltissimi fan del Saturn, nonché per una nuova generazione di giocatori che potrebbe aver modo di apprezzare un titolo davvero molto particolare e fuori dagli schemi.

Cinque anni fa uscì anche una sorta di “seguito spirituale” su WIi, chiamato NiGHTS: Journey of Dreams, che venne però accolto tiepidamente dalla critica e molto tiepidamente dai consumatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti