Savini e Romero, in coppia anche nei videogiochi

Tom Savini, mago dell’horror make-up da Deranged fino ai giorni nostri, ha firmato con la Hip Games per partecipare a City of the Dead, nuovo gioco all’interno dell’universo zombiesco creato da George A. Romero. Sarà infatti la voce di William “Red” McLean, personaggio all’inizio di supporto e giocabile proseguendo con la storia.
In City of the Dead, quattro sopravvissuti fuggono in elicottero da una città infestata da zombie, per arrivare all’isola Isla Mortal dove l’elicottero diventa inutilizzabile. Purtroppo lì cominciano i loro guai, il luogo è infatti sede di un’installazione militare, guidata da… non-morti!
La trama e lo scopo del gioco (far fuori più zombie possibili e rimanere in vita) non sono certo il massimo dell’originalità, ma i fan di storie simili la ameranno sicuramente! Inoltre le modalità di gioco saranno parecchie, anche se ormai quasi una presenza obbligata in ogni gioco d’azione, split-screen co-op, party mode e 4 giocatori via internet, senza contare le molte possibilità di multiplayer.
Proprio quest’ultima modalità promette di calare al meglio nell’atmosfera del gioco, che a quanto dicono gli sviluppatori della Kuju Entertainment, non punterà soltanto sul cieco massacro dei poveri perseguitatii non-morti.
Se per caso sarete all’E3, fate un salto allo stand della Hip Entertainment (distributore del gioco) per vedere le prime scene con William “Red” McLean in azione!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti