Star Wars Battlefront: il DLC "La Battaglia di Jakku" in un nuovo video di gioco

I ragazzi di EA DICE lanciano la prima espansione di Star Wars Battlefront con un adrenalinico gameplay trailer

I vertici di Electronic Arts e gli sviluppatori di EA DICE celebrano il successo di Star Wars Battlefront accompagnando il lancio della prima espansione del loro sparatutto sci-fi, La Battaglia di Jakku, con un nuovo filmato di gioco.

La Battaglia di Jakku è una sorta di "prologo interattivo" agli eventi che vedremo evolversi 29 anni dopo nel film Star Wars 7, Il Risveglio della Forza, un evento cruciale in cui la Nuova Repubblica si contrappone a importanti avamposti imperiali in un remoto pianeta desertico. Grazie ad esso possiamo scoprire come si sono formate le vaste e martoriate distese di Jakku che fanno da sfondo agli eventi di Star Wars: Il Risveglio della Forza all'indomani della Battaglia di Endor conclusasi con la vittoria dei Ribelli.

Dal punto di vista squisitamente contenutistico, il piatto forte dell'offerta di questa espansione è rappresentato dall'aggiunta di due mappe completamente inedite (ambientate tra le sabbie cocenti di Jakku, ovviamente!) e da Punto di Svolta, una modalità multiplayer su vasta scala che vede contrapposte due squadre da 20 giocatori ciascuna in uno scontro senza esclusione di colpi che riprende ed amplia il concetto di "guerra totale" sviluppato negli anni dagli stessi EA DICE con la modalità Conquista degli ultimi capitoli di Battlefield.

La Battaglia di Jakku è disponibile da oggi, 1 dicembre, per tutti coloro che hanno deciso di effettuare il preordine di Star Wars Battlefront. Tutti gli altri, di conseguenza, dovranno attendere fino all'8 dicembre, ma in compenso potranno scaricare gratuitamente questo DLC non legato al programma del Season Pass.

  • shares
  • Mail