SteamWorld Heist: immagini e video di lancio della versione 3DS

Gli sviluppatori di Image & Form Games si preparano all'approdo su Nintendo 3DS di SteamWorld Heist dandoci in pasto una nuova serie di immagini di gioco e un gameplay trailer esplicativo sulle meccaniche di gioco di questo atipico action con meccaniche da strategico a turni.

I vertici della software house svedese confermano che il seguito spirituale di SteamWorld Dig sarà disponibile sull'eShop della console portatile della grande N dal 10 dicembre prossimo: fino a Capodanno il titolo potrà essere acquistato a 16,99 euro, terminata la promozione di lancio il prezzo del gioco sarà portato a 19,99 euro.

Il progetto, lo ricordiamo, si smarcherà dalle soluzioni di gioco "minerarie" del capitolo precedente per evolversi in una sorta di avventura metroidvania ad ambientazione retrofuturistica dominata dalla lotta scatenata dalla ciurma della piratessa robot Piper Faraday per il controllo delle ultime risorse energetiche del loro vecchio e morente sistema solare. Niente più vanghe, martelli pneumatici e picconi, quindi, ma spazio a fucili laser, mine di prossimità al plasma ed armature equipaggiate con scudi e sbuffanti campi di forza di derivazione fantascientifico-vittoriana.

L'accoglienza riservata a SteamWorld Heist dall'utenza 3DS determinerà l'eventuale approdo del titolo su PC, PlayStation 4, Xbox One e Wii U nel corso dei primi mesi del 2016.

  • shares
  • Mail