Ni no Kuni II: Revenant Kingdom, ecco il trailer di presentazione e i primi screenshot

I vertici di Bandai Namco confermano le indiscrezioni degli ultimi mesi annunciando Ni no Kuni II: Revenant Kingdom dal palco del PlayStation Experience 2015, lo stesso palco che ha mandato in visibilio i cultori di JRPG con la prima video-dimostrazione del remake di Final Fantasy VII.

Il sequel dello splendido Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea si smarcherà dalle vicende di Oliver e Lucciconio ma rimarrà nel medesimo, coloratissimo universo fantasy del titolo originario: il nostro scopo sarà quello di aiutare un giovane principe a maturare l'esperienza necessaria a garantire la sopravvivenza dei suoi amati sudditi minacciati da una forza oscura giunta oramai alle porte del regno con la sua folta schiera di mostri.

Al titolo lavoreranno i ragazzi dell'esperto team Level-5 sotto l'attenta supervisione di Akihiro Hino e, soprattutto, di Yoshiyuki Momose, animatore e regista giapponese cresciuto alla corte di Hayao Miyazaki in quella straordinaria fabbrica di fiabe moderne dello Studio Ghibli.

Lo sviluppo di Ni no Kuni II: Revenant Kingdom proseguirà per tutto il 2016. La complessità del progetto e le ambizioni di Level-5 ci portano quindi a guardare alla prima metà del 2017 come al periodo di lancio più probabile su PlayStation 4 e, magari, anche su PC, Xbox One e Nintendo NX.

  • shares
  • Mail