Final Fantasy VII torna su PC

Una riedizione del classico JRPG è pronta a sbarcare su PC, purtroppo senza miglioramenti di sorta dal gioco originale del 1997.
Una riedizione del classico JRPG è pronta a sbarcare su PC, purtroppo senza miglioramenti di sorta dal gioco originale del 1997.

Final Fantasy VII verrà ripubblicato su PC in versione leggermente aggiornata. La base è l’edizione PSOne classic, sbarcata su PlayStation Store un paio di anni fa.

Ci saranno 36 obiettivi sbloccabili e una caratteristica “Character Booster” che permetterà di aumentare al massimo punti ferita, punti mana e denaro a ogni personaggio con il semplice click di un pulsante, allo scopo di permettere a chi volesse di “godersi l’avventura” senza la preoccupazione di potenziarsi. Square Enix non ha ben precisato come si potrà sbloccare questa caratteristica o se sarà disponibile fin dall’inizio.

Oltre a questo, ci sarà il supporto per i salvataggi su cloud (inteso come in remoto su internet, niente a che vedere con l’omonimo protagonista. Ah ah.) “Con il supporto ai salvataggi su Cloud potrete continuare i vostri progressi proprio dove li avevate lasciati (Richiede la connessione a Internet).

Per quanto riguarda il resto, il gioco sarà esattamente come l’originale visto su PSOne nel 1997: nessuna miglioria grafica, nessuna modifica alla giocabilità, niente di niente. Non sono ancora stati annunciati data d’uscita e prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti