Guitar Hero Live: al via la maratona "Shred-A-Thon"

Gli sviluppatori inglesi di FreeStyle Games non smettono di aggiornare Guitar Hero Live e, seguendo le indicazioni pervenute dai giocatori più esperti, decidono di ampliare ulteriormente l'offerta del loro titolo lanciando la maratona "Shred-A-Thon" dedicata a coloro che si sono fatti le ossa (o meglio, i polpastrelli) sulla nuova chitarra a sei tasti del loro ultimo videogioco musicale.

La nuova iniziativa dei FreeStyle Games si protrarrà per i prossimi 5 giorni: chi si sente abbastanza pronto e desidera partecipare allo "Shred-A-Thon" non deve fare altro che collegarsi al nuovo canale introdotto per l'occasione in GHTV e suonare le canzoni più veloci e tecniche presenti in catalogo seguendo la scaletta decisa dagli autori britannici.

Così come possiamo ammirare nel video di presentazione dello Shred-A-Thon, la maratona comprenderà canzoni come Cry of Achilles (Alter Bridge), Hangar 18 (Megadeth), Ghostwalking (Lamb of God) e Strife (Trivium): il piatto forte dell'evento sarà però rappresentato da Through the Fire and Flames, la celebre canzone metal dei DragonForce su cui tutti gli utenti di Guitar Hero III hanno visto infrangersi i loro sogni di gloria (e di perfect score).

Prima di chiudere il pezzo e di lasciarvi affrontare le sfide della nuova maratona metal di Guitar Hero Live, cogliamo l'occasione per ricordare a chi ci segue che il nuovo videogioco musicale di Activision e FreeStyle Games è disponibile dal 23 ottobre del 2015 su PlayStation 3, Xbox 360, Wii U, PlayStation 4, Xbox One e sistemi iOS e Android di ultima generazione.

Guitar Hero Live: introdotta la modalità multiplayer Rival Challenges

Articolo originario del 15 dicembre 2015 - a cura di Michele Galluzzi

Gli sviluppatori inglesi di FreeStyle Games approfittano della pubblicazione dell'ultima patch correttiva di Guitar Hero Live per dare modo agli utenti del loro ultimo videogioco musicale di cimentarsi con le Rival Challenges, delle sfide multiplayer tra due utenti connessi in rete a Guitar Hero TV.

La modalità Rival Challenges è disponibile da ora e permette a due giocatori di pari abilità di sfidarsi online alla medesima traccia musicale proposta dalla rotazione oraria di GHTV: vincendo ogni sfida si ottiene un bonus di 100 XP Status. Per partecipare a questa nuova modalità, però, bisogna aver raggiunto almeno il Livello 10. Oltre alle Rival Challenges, inoltre, gli sviluppatori britannici promettono di aggiungere nuove canzoni e funzionalità con i prossimi update, cominciando da quello natalizio che porterà in dote diversi Premium Show, dei programmi "a tema" per GHTV e nuovi elementi per personalizzare il profilo del proprio chitarrista virtuale.

Nell'attesa di scoprire cosa ci riserverà il futuro di Guitar Hero Live, ricordiamo a chi ci segue che il videogioco musicale di Activision e FreeStyle Games è disponibile dal 23 ottobre di quest'anno su PlayStation 3, Xbox 360, Wii U, PlayStation 4, Xbox One e sistemi iOS e Android di ultima generazione.

  • shares
  • Mail