Uncharted 4: A Thief's End, slitta ancora la data di uscita

Uncharted 4: A Thief's End uscirà il 27 aprile 2016: ecco i motivi del nuovo slittamento annunciato da Naughty Dog e Sony Computer Entertainment.
Uncharted 4: A Thief's End uscirà il 27 aprile 2016: ecco i motivi del nuovo slittamento annunciato da Naughty Dog e Sony Computer Entertainment.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/406189/uncharted-4-a-thiefs-end-svelato-il-trailer-del-multiplayer”][/related]

Nuovo slittamento per Uncharted 4: A Thief’s End, attesissimo capitolo conclusivo della fortunata saga di Nathan Drake. Il titolo, come annunciato oggi da Naughty Dog e Sony Computer Entertainment, non uscirà il 18 marzo 2016, ma il 27 aprile 2016, poco più di un mese dopo rispetto a quanto precedentemente ufficializzato.

Il motivo di questa decisione è presto detto. Naughty Dog ha bisogno di qualche settimana in più per rilasciare il più grande Uncharted di sempre, come ben spiegato dai registi Neil Druckmann e Bruce Straley:

Si tratta del nostro Uncharted più grande e il team ha lavorato molto duramente per rispondere alla sfida della chiusura dello sviluppo del gioco in modo tempestivo. Tuttavia, quando abbiamo cominciato ad avvicinarci alle nostre scadenze e abbiamo cominciato a migliorare i livelli del gioco, ci siamo resi conto che diverse sequenze avevano bisogno di risorse supplementari per giungere a compimento.
Dopo aver considerato tutte le opzioni, abbiamo deciso di estendere il nostro programma, per essere sicuri di poter rifinire un paio di passaggi prima di presentare il nostro gold master (il disco finale per la produzione).

E, ancora:

Ritardare la data non è una scelta facile e non lo faremmo se non sentissimo nel profondo del cuore che è la migliore linea d’azione per il gioco. Speriamo che voi, nostri fedeli fan, accettiate le nostre sincere scuse. Sappiamo che molti di voi hanno pazientemente atteso il capitolo finale di Nathan Drake e ora vi chiediamo umilmente di aspettare un po’ più a lungo.

A questo punto, visto che mancano ancora molti mesi, non possiamo che sperare che questi 40 giorni in più siano sufficienti per raggiungere l’obiettivo prefissato da Naughty Dog.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti